fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

I grandi classici della Radio

today30 Maggio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Sign of the Times – Harry Styles”

Giovedì 26 Maggio i ragazzi e le ragazze del 1C hanno partecipato – per la seconda volta – a Talking School, un progetto creato dalla radio per noi studenti del Kennedy, in particolare per i ragazzi di primo e secondo.

Ma in cosa consiste?

Talking School

In poche parole Voicebookradio mette a disposizione di noi studenti i microfoni dello studio di registrazione che si trova in succursale; questa volta grazie alla professoressa Prinzi la mia classe ha letto dei brani dell’Eneide – può sembrare noioso, ma non lo è-.

Le ragazze hanno parlato dell’amore di Didone, mentre i ragazzi del duello finale tra Enea e Turno con in sottofondo un brano che si abbinasse bene alla situazione.

Voce agli studenti!

Nonostante avessero già un po’ di esperienza, alcuni studenti erano comunque emozionati; altri, invece, cercavano di distrarre quelli che stavano registrando, come hanno fatto Enrico e Riccardo, che si sono divertiti molto.

Durante l’attesa per registrare alcuni hanno ripassato, altri erano ancora addormentati – probabilmente a causa della vittoria della Roma del giorno prima – ed alcuni hanno cominciato a fare foto ai loro amici ed amiche in sala registrazione, anzi hanno quasi fatto un set fotografico degno delle migliori riviste.

Talking School

La professoressa ci ha detto che ha deciso di rivedere le coppie che avrebbero registrato in base alla compatibilità delle voci, cosa che ha fatto la sua figura, visto che ascoltando la lettura dei brani si notava subito una grande armonia.

Le ho anche chiesto se dopo averci portato in radio per due volte, talking school le fosse risultato utile e ha risposto che sì, lo è stato: perché questo lavoro – fatto anche con l’Iliade – è un modo alternativo per approcciarsi ai grandi classici, che a noi ragazzi non è per niente dispiaciuto; perché nonostante l’agitazione, tutti hanno detto che è stata una bella esperienza… da rifare sicuramente.

Abbiamo anche scoperto delle belle voci, infatti molti hanno ricevuto diversi complimenti da parte della prof e dei compagni di classe.

Siamo usciti tutti dalla radio con un bel sorriso, quindi possiamo concordare con la nostra professoressa e dire che che questo “modo alternativo per approcciarsi ai classici” è stato un successone.

Scritto da: Eleonora – 1C

Written by: Ro Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%