fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

I David di Donatello virtuali

today8 Maggio 2020

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Hall of fame – The Script ft. will.i.am”

Questa sera, 8 maggio, la cerimonia di premiazione sarà rigorosamente online, trasmessa da Rai 1; ecco quali sono i film candidati

Questa sera ci saranno le assegnazioni dei David di Donatello, ed avverranno con una modalità ormai a noi molto familiare: la videochiamata.

La premiazione era prevista per il 3 aprile ed era stata rinviata e, visto che tutt’ora non si possono assolutamente creare assembramenti, si è optato per la cerimonia a distanza.

La grande video-premiazione sarà trasmessa su Rai 1 dalle 21.25, oltre che su RaiMovie e su RaiPlay, con la conduzione di Carlo Conti.

Su 25 premi a disposizione, Il traditore è candidato a ben 18. Gli altri film con più candidature sono Il primo re e Pinocchio con 15, e supera quota 10 anche Martin Eden, con 11 nomination. Per il premio al miglior film, oltre a queste 4 opere c’è anche La paranza dei bambini.

Ci saranno poi degli importanti tributi a Federico Fellini Alberto Sordi, per i cento anni dalla loro nascita, e saranno assegnati Il David dello Spettatore a Il Primo Natale ed il David Speciale a Franca Valeri.

C’è quindi grande attesa per scoprire i 25 vincitori e, con una cerimonia di questo tipo, ci si sentirà un po’ sullo stesso livello delle star che saranno a casa proprio come noi.

Non sono mancate le critiche, poiché è stato notato che i film con più candidature trattano tutte storie maschili, con uomini come protagonisti.

E dunque ci apprestiamo ad assistere alla cerimonia con questo nuovo format, ma al centro della scena saranno sempre, anche se non saranno consegnate fisicamente, le statuette che decreteranno i vincitori.

Written by: Leonardo Musio

Previous post

Musica

Hotel California: microcosmo di sensazioni

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano “Hotel California - Eagles” https://m.youtube.com/watch?v=EqPtz5qN7HM Il 7 maggio 1977 gli Eagles raggiungevano la posizione numero 1 della classifica statunitense con il singolo Hotel California. Fu Don Felder ad ideare la canzone, punta di diamante della produzione del gruppo. Nel suo libro Heaven and Hell: My Life in The Eagles racconta che la compose in spiaggia. La propose a Don Henley e Glenn […]

today7 Maggio 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%