fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


I Beach Boys e il sogno americano

Scritto da il 3 Settembre 2019

I Beach Boys sono l’anima della California, delle spiagge assolate e dei ragazzi pronti a cavalcare le onde altissime a ritmo di surf pop, stile che ha consacrato la band alla gloria.

Spensieratezza e ingenuità sono diventate il biglietto d’arrivo per quel paradiso terrestre firmato american Dream che si assapora ancora ascoltando le loro canzoni.

Nei primi anni ’60 si respirava il sogno di una generazione che imparava a rinascere dalla guerra e cominciava a crearsi nuovi miti, e i Beach Boys furono tra questi.

Il look da surf, biglietto di riconoscimento dei cinque, camicie Pendletone, pantaloncini e piedi nudi nella sabbia, conquistò i giovani.

Le camicie furono ispirazione per il primo nome della band, i Pendletones, nome che però venne cambiato proprio con la registrazione che avrebbe determinato una svolta nella loro carriera.

Dopo aver registrato Surfin’ per la Candix Record, i cinque si accorsero che Beach Boys aveva sostituto i Pedletones e dopo l’iniziale disappunto il nome fu approvato.

Così i Beach Boys furono pronti a scalare le classifiche. Era l’inizio di un’enorme cavalcata nel rock ‘n’ roll, ed era solo il 1961.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.