fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


I 35 anni di tetris

Scritto da il 7 Giugno 2019

La vita è come il tetris, devi cercare di far combaciare tutti i pezzi perché ogni buco lasciato corrisponde ad una ferita.

Federico Illesi

Sono passati 35 anni da quel 6 Giugno che ha visto la nascita del Tetris, un gioco divenuto immortale e che da sempre attira un pubblico molto vasto che va da adulti a bambini. Con il passare degli anni le mode sono cambiate, ma la passione per il primo puzzle game no.

Grazie alle sue semplici regole e ai tetramini, il Tetris rimane uno dei più amati videogiochi del grande pubblico. Le sue regole sono sempre le stesse: l’obiettivo del gioco consiste nell’impilare i blocchi che cadono dalla parte superiore dello schermo, in maniera tale da disegnare orizzontalmente delle linee complete senza lasciare nessuno spazio libero, mentre il fine è quello di eliminarle e proseguire la partita.

Tra le edizioni più celebri ricordiamo quella di fine anni ‘80 che è stata lanciata sul mercato dal Game Boy originale, ma ne esistono tante altre in quanto, con il passare degli anni, il famoso videogame è stato riproposto innumerevoli volte, anche dallo stesso creatore Aleksej Leonidovič Pažitnov, che nel 1989 commercializzò Welltris (un gioco basato su una griglia 3D).

Cosa attendete? Collegatevi ad Internet e tornate a giocare con i famosi tetramini!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.