fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


I 10 lavori più ambiti dagli italiani secondo LinkedIn

Scritto da il 24 Gennaio 2019

Ogni anno LinkedIn, il social network creato per mettere in contatto domanda e offerta di lavoro, stila una classifica delle aziende che hanno ricevuto più curriculum dopo aver pubblicato un’offerta di lavoro. Anche per il 2018 il social di casa Microsoft ha rilasciato questa tabella, e il risultato è più che interessante.

Pare infatti che, dopo un ribasso degli ultimi anni, gli italiani siano tornati a preferire aziende italiane per intraprendere la propria carriera lavorativa, in particolar modo brand molto conosciuti che possono offrire un ambiente di lavoro sempre nuovo e stimolante.

Tra queste aziende troviamo la Rai, che nel periodo a cavallo tra maggio e giugno cercava aspiranti Impiegati e Assistenti ai Programmi, e Bper Banca, alla ricerca di profili junior da inserire in organico. Nella top ten ci sono anche altri marchi nazionali, come Gucci, Esselunga e Ferrovie dello Stato. L’unica azienda non nostrana nella top 10 è BMW, che era alla ricerca di un Area Manager.

Al primo posto, invece, figura uno dei brand più caratteristici del nostro paese: la Ferrari. Infatti, l’offerta che ha ricevuto più curriculum è stata proprio quella della casa del cavallino rampante, che nel 2018 era alla ricerca di un giovane ambizioso da formare come Ingegnere Meccanico (Mechanical Engineering Internship).


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.