fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

“Hit Week”, la cultura italiana a ottobre negli States

today10 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Nel blu dipinto di blu” – Domenico Modugnoo

Torna Hit Week, il Festival della musica italiana nel mondo, dal 14 al 20 Ottobre negli Stati Uniti tra Miami e Los Angeles. I due headliners saranno Cosmo & Diodato.

La musica italiana nel mondo ha sempre avuto qualcosa di speciale da dire. Si sono susseguiti nel tempo artisti nostrani che hanno raccolto consensi e grande seguito, non solo dagli italiani emigrati fuori confine. Anzi spesso hanno ottenuto più soddisfazioni altrove che in patria. Da Toto Cutugno negli anni ottanta a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti più recentemente. E, a tutt’oggi, sono moltissimi i nostri musicisti che spopolano anche oltr’Alpe e oltre Oceano.

Diodato

Proprio in virtù di tutto ciò è nato anni fa, ed è giunto alla sedicesima edizione, Hit Week, il Festival che dura un’intera settimana e che promuove la creatività Made in Italy in location d’eccezione. La Miami Beach Bandshell Arena e il leggendario Whisky a Go Go di Los Angeles.

Ma non saranno le uniche aree che ospiteranno gli eventi di quei giorni. Ci sarà spazio in vari punti delle due città statunitensi per i dj set della italo-disco, per le lezioni che i nostri artisti terranno nelle varie università, per gli show in acustico, per le mostre fotografiche e per molto altro.

A rappresentare il nostro paese ci saranno due nomi in particolar modo, Cosmo e Diodato. Due stili diversi, due vocalità d’eccellenza che si esibiranno sia a Los Angeles che a Miami.

hit weekI nuovi talenti italiani

Un grande valore aggiunto lo avrà la formula Hit Week Talent. Uno spazio dedicato agli emergenti e ai più giovani talenti italiani. Nell’edizione di quest’anno si esibiranno fino a 4 artisti che rappresentano proprio la nuova scena musicale del nostro paese, meritevoli di essere esportati oltre Oceano.

“Dopo anni difficili per la musica dal vivo, ritorna con vigore la strategia per rafforzare la promozione della musica italiana all’estero. Il Festival Internazionale Hit Week continua a crescere, come dimostra la sempre maggiore attenzione delle istituzioni e delle realtà professionali americane, che ne riconoscono il ruolo centrale nella creazione di possibilità di valore per l’esportazione della cultura italiana nelle grandi piazze internazionali”. – Enzo Mazza, ceo di FIMI

hit week

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%