fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Hit Parade, comandano Tashup, Marracash e Agnelli

today12 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “

A tre anni dal fortunato esordio con l’album 23 6451, Thasup torna e si prende la vetta della classifica degli album e di quella dei vinili più venduti della settimana con il nuovo c@ra++ere s?ec!@le.

hit parade
Ph. Credits ANSA

Dopo infinite settimane in cui Lazza dominava indiscusso la Hit Parade ecco che tutto cambia. La classifica dei dischi più venduti sta risentendo moltissimo di tutte le nuove uscite di stagione. Questa settimana il giovane rapper Tashup conquista anche il primo posto della Top Albums Debut Global Spotify.

Tra le collaborazioni presenti nel disco quelle con Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Rondodasosa. E così Thasup scalza dal primo posto il producer Night Skinny che con Botox, che riunisce oltre 40 artisti, che scivola, quindi, al secondo posto.

Un doppio Marracash!

Dischi italianiStabili a seguire, Lazza terzo con Sirio, Marracash quarto con Noi, Loro, Gli altri che, però, a sorpresa piazza anche l’album Persona in decima posizione, dopo 153 settimane dall’uscita.

Manuel Agnelli è l’altra new entry

A seguire Rkomi quinto con Taxi Driver, in classifica ormai da quasi un anno e mezzo.
Ma arriva anche un’altra new entry che stavamo aspettando da un po’. Arriva, infatti, in sesta posizione l’esordio da solista di Manuel Agnelli con Ama il prossimo tuo come te stesso, che precede Bad Bunny con Un verano sin ti e Blanco con Blu Celeste in posizioni invertite rispetto a sette giorni fa.

Resta stabile sul nono gradino Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare. Da segnalare Eros Ramazzotti che alla terza settimana dall’uscita di Battito Infinito finisce fuori dalla top ten ed è addirittura ventunesimo, nonostante i suoi singoli siano in rotazione continua in radio.

Strane dinamiche delle Hit Parade! Staremo a vedere come si muoveranno tutte le posizioni con le novità musicali che stanno arrivando… voi che ne dite?

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%