fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Hit Parade: mettiamo le cuffie al mondo

today11 Gennaio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Crazy love” – Marracash

Uno sguardo quà e là, in giro per il mondo, alla ricerca di ciò che il pubblico ama di più. Dalla classifica Fimi alla Billboard Hot 100 andiamo a curiosare nei gusti di chi ama la musica.

Partiamo dall’Italia in cui leggiamo conferme e piacevoli novità in un alternarsi di generis, di vocalità e di sonorità davvero variegate. Sintomo di quanto siano aperti a diversi colori musicali i “consumatori” di musica nel nostro Paese.

Hit ParadeClassifica Fimi: vince Marracash

E’ ancora il nuovo album di Marracash, Noi, Loro, Gli Altri a battere tutti. Ha appena conquistato il disco di platino a sole due settimane dall’uscita. Nei primi giorni del 2022, è infatti questo l’album più venduto in Italia. Con buona pace anche della critica che lo ha accolto nel modo migliore possibile. Il pubblico lo premia anche nella classifica TOP10 dei vinili più richiesti. Il singolo Crazy Love è anche sui primi gradini della hit parade dei brani più scaricati, mentre Love -ft. Guè- guida la lista al primissimo posto. Una sorta di ciclone, attesissimo, che non ha deluso!

Anche Fedez non scherza!

Col suo album Disumano sta scalando i gradini del podio e il suo singolo è attualmente al quarto posto. Risalgono la corrente anche Rkomi, Blanco e Marco Mengoni. Seguono a ruota l’immancabile Adele che sta spopolando in tutto il mondo, Ultimo e il sempre convincente Ed Sheeran.

Ma cosa succede invece al di là dell’Oceano?

Billboard Hot 100

Hit ParadeLa Billboard Hot 100 parla chiaro, è ancora la musica natalizia ad imperare categoricamente ai primi posti. Tiene botta l’inossidabile Mariah Carey che, a vent’anni dalla pubblicazione di All I want for Christmas, torna a battere tutti col suo brano che non passa mai di moda ed è decisamente il più amato. Seguono i grandi classici di Natale, quelli più ritmati, quelli coi quali non riesci a non ballare. Volente o nolente.

In attesa di molte nuove, promettenti uscite, staremo a vedere come cambieranno o si confermeranno i gusti… restate connessi!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%