fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Hit Parade: arriva Marco Mengoni!

today20 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Tutti i miei ricordi” – Marco Mengoni 

Resta in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, il giovane rapper thasup con il nuovo c@ra++ere s?ec!@le.

Tra le collaborazioni presenti nel disco di thasup, quelle con Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Rondodasosa. Quindi aspettiamoci il lancio di un sigolo dopo l’altro con tutte le diverse sfumature del caso.

La novità

Come avviene spesso per le nuove produzioni ecco che schizza al secondo posto, dal ventisettesimo occupato la scorsa settimana, Marco Mengoni con Materia (Pelle), che è anche secondo tra i vinili, e scende al terzo il producer Night Skinny con il monumentale Botox, che riunisce oltre 40 artisti. Come vedete i lavori corali sono una tendenza molto prolifica ultimamente.

pink floyd vinile animalsLo segue al quarto gradio della Hit Parade Lazza con Sirio che,ormai, resiste in classifica da mesi. Imperterriti e granitici “tengono botta” i Pink Floyd con Animals, disco storico che si prepara anche ad una novità live già annunciata. Per saperne di più cliccate qui, ve lo abbiamo raccontato qualche giorno fa. Animals conquista anche il primo posto nella Hit Parade dei Vinili.

Dal sesto in poi…

Scivola al sesto posto Marracash con Noi, Loro, Gli altri che piazza al nono posto anche Persona e si conferma uno degli artisti più amati in assoluto del manorama contemporaneo italiano. Alla settima posizione ecco Rkomi con Taxi Driver davanti a Bad Bunny con Un verano sin ti. Chiude la top ten Blanco con Blu Celeste.

Hit Parade dei singoli

Come era immaginabile, a guidare la Hit Parade dei singoli, troviamo i Maneskin che si prendono il primo posto con The Loneliest, attualmente il brano più ascoltato al mondo. Venerdi è stato lanciato anche il video ufficiale che ha già collezionato una valanga di visualizzazioni.

Seguono i Pinguini Tattici Nucleari con il brano Ricordi che si piazzano anche al quinto posto con Giovani Wannabe. Cosa ne pensate di questa classifica? Avete anche voi la vostra preferita?

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%