fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young ASCOLTA LA DIRETTA

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Hit Parade, ancora voi???

today6 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Stella di mare” – Cesare Cremonini ft. Lucio Dalla 

Nella Hit Parade cambiano di nuovo le posizioni, ma sul podio degli album più venduti della settimana troviamo gli stessi artisti di una settimana fa.

Thasup si riprende la vetta della classifica con c@ra++ere s?ec!@le, il nuovo album che arriva a tre anni dal fortunato esordio con 23 6451 e che vede le collaborazioni con Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Rondodasosa.

Ci avete fatto caso che ormai i featuring sono diventati sempre più all’ordine del giorno? Segno evidente, come ripetiamo spesso, che la musica funziona solo in un unico modo. Facendola insieme! Anche mescolando stili, generi, sonorità diverse. Anzi, spesso più sono agli antipodi e più escono fuori mix convincenti. Per esempio, Ve li sareste mai immaginati Thasup e Tiziano Ferro insieme? Ascoltiamoli.

Al secondo posto risale Lazza con Sirio che proprio non molla la presa, mentre Taylor Swift con Midnights, regina incontrastata sette giorni fa, scivola in terza posizione, ma rimane l’unica artista donna in top ten. E anche di questo abbiamo parlato spesso… girls, che fine avete fatto???

Ma c’è un video della bella Taylor che merita proprio di esser visto. Tratto dal nuovo disco, in 11 giorni ha già totalizzato 25 milioni di views. Questa ragazza rende platino qualsiasi cosa sfiori.

Hit Parade sotto al podio

Rientra tra i primi dieci, ed è quarto, Paky con Salvatore, tra l’altro già disco di platino, ma lo fa in modo nuovo. Crea una versione rivista che alle precedenti 17 tracce aggiungendo nuovi banger. Il rapper è pronto anche a portare live il suo album. 

A seguire c’è Cremonini con il debutto dell’album live del tour negli stadi di quest’estate e della notte di Imola, con l’aggiunta della versione in studio di Stella di Mare con Lucio Dalla. Ve ne abbiamo parlato proprio giorni fa, tutti i dettagli potete leggerli cliccando qui.

Nel frattempo l’inizio del nuovo tour immersivo Indoor2022 nei palazzetti sta facendo già i fuochi d’artificio. Sul web si susseguono video e immagini molto suggestive che sembrano provenire da un immenso acquario in cui nuotano, insieme alle emozioni del pubblico, delfini gonfiabili fra giochi di luci ed effetti scenografici. È evidente che sia molto più di un concerto. Ma piuttosto un autentico show!

“Il tour #INDOOR2022 è uno spettacolo magico e immenso. Un lavoro di squadra senza precedenti in Italia che mi permette di usare i palasport come scrigni dei miei sogni, prolungamento delle mie visioni. Mi concede il grande lusso di immergere il pubblico dentro le mie canzoni, farle “vedere” come le vedo io quando le scrivo. Parlare di anima. Non ho mai visto una gioia e una emozione, un’estasi così forte negli occhi del mio pubblico da quando ho iniziato a fare concerti. GRAZIE di cuore a tutti. Ho costruito lo spettacolo che sognavo. Roma, stasera sono ancora da te!! #CremoniniLIVE2022 🐬🐬🐬”

6, 7, 8, 9, 10… stand up!

Sesta piazza, in discesa di due, per il producer Night Skinny al quarto con Botox, altro esempio riuscito di grandi collaborazioni poiché ha coinvolto 40 artisti. 

Sorpresa! In settima posizione rientra Fedez con Disumano, uscito quasi un anno fa. Da marzo, poi, prenderà il via la sua nuova tournée il cui titolo è tutto un programma… Paranoia Airlines Tour.

Fedez è seguito da Marco Mengoni con Pelle, secondo capitolo della trilogia Materia. Un disco che, singolo dopo singolo, svela tutta la continua crescita artistica di questo ragazzo che è ormai una certezza nel panorama musicale italiano.

Chiudono la top ten Rkomi con Taxi Driver, in classifica da ben 79 settimane, e Bad Bunny con Un verano sin ti. 

Negli ultimi giorni vi abbiamo segnalato molte nuove uscite e si prevedono bei ritorni entro il mese di novembre. Staremo a vedere se la Hit Parade cambierà faccia e soprattutto come. Restate connessi!

Hit Parade

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%