fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Hercules, arriva il live-action Disney. Scommettiamo sul cast?

today3 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Ti vada o no” – Le Muse, dalla colonna sonora del film Hercules

Una bella sorpresa firmata Disney. Arriva l’annuncio del live-action di Hercules diretto da Guy Ritchie.

Clipart of Hercules And Pegasus (Vector cliparts) hercules,pegasus,horse,wing

Sembra che, nei corridoi della Disney, la passione per i live-action cresca a dismisura, titolo dopo titolo. Ricordiamo, infatti, Aladdin, Mulan, La Bella e la Bestia e Crudelia. Così adesso ci si prepara per quello che sembra già un successo annunciato: Hercules.

In realtà questa idea era stata lanciata già tempo fa, ma nelle scorse ore è  arrivata finalmente la conferma. A dirigere l’opera ci sarà ancora una volta Guy Ritchie, già al timone del remake di Aladdin del 2019 nel cui cast comparivano Will Smith nei panni del Genio Della Lampada, Mena Massoud in quelli di Aladino e Naomi Scott nel ruolo di Jasmine.

Una mano dagli Avengers

La pellicola sarà prodotta dai registi di Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo, mentre alla sceneggiatura troveremo Dave Callaham che al momento ha già realizzato una prima bozza del copione. Tutto prenderà spunto dal cartoon del 1997 quindi ritroveremo Ercole alle prese col suo “coach” Filottete, con Ade sempre pronto a mettere i bastoni fra le ruote e con Megara.

disney

Però non abbiate fretta, prima del 2024 probabilmente non vedremo l’opera in sala. Meno che mai abbiamo al momento indiscrezioni sull’eventuale cast anche se, qualche voce di corridoio, vorrebbe un testa a testa fra Tom Holland e Darce Montgomery per il ruolo di protagonista.

I social chiedono a gran voce…

Dai social arrivano richieste per il resto del cast. C’è chi acclama Zendaya e chi Ariana Grande per il ruolo di Megara, mentre Danny DeVito sembra il più papabile secondo il pubblico nella parte di Filottete.
Ma la Disney non si accontenta ed, oltre ad Hercules, ha già avviato la lavorazione di altri live-action tratti dai titoli più noti della sua storia.
Volete qualche accenno?
Biancaneve e i sette nani tanto per cominciare e poi ancora La Sirenetta. Mentre il buon vecchio Pinocchio sarà al centro di un remake con protagonista Tom Hanks ed arriverà direttamente in streaming a settembre su Disney+. Ci aspetta una produzione cinematografica da mille e una notte.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%