fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Happy B-Day, Mr Lenny!

today26 Maggio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “The Chamber” – Lenny Kravitz

Compie 58 anni Lenny Kravitz, musicista e cantautore americano. Intensa voce Rock maschile, ormai sotto le luci della ribalta dagli anni Novanta.

Voce sexy ed esplosiva, personalità carismatica e presenza ancor più intensa sul palco. Un esempio ricco, corposo, efficace di Reggae mescolato al Rock che corre sulle corde della sua chitarra.

58 anni e non sentirli affatto, anzi… non dimostrarli nemmeno, perché é sotto gli occhi di tutti quanto sia ancora terribilmente affascinante, provocante e oggettivamente bello da togliere il fiato!

lenny krevitzMa non scherziamo troppo, perché non è certo questa la prima qualità che ci viene in mente parlando di Lenny Kravitz.

E’ la voce Rock maschile che più si è imposta negli ultimi anni, tanto da fargli guadagnare 4 Grammy Awards consecutivi dal 1998 al 2001 in questa categoria. Record finora imbattuto.

L’arte nel DNA

Proviene da una famiglia di artisti, quindi ha avuto la strada più o meno “segnata”. Padre produttore musicale e cinematografico, madre attrice. La creatività gli correva nelle vene fin da ragazzo, quando ha iniziato a studiare vari strumenti: basso, batteria, piano e ovviamente la sua amata chitarra.

Ispirazioni di serie A

Nel corso della sua carriera ha messo a segno un successo dopo l’altro confermandosi uno degli artisti più amati in tutto il mondo, sempre credibile, sempre di gran livello. Dalla struttura salda e con basi solide e chiare. Basi che, per anni, ha nutrito con grande musica amando e ascoltando i big che lo hanno timbrato in modo indelebile. E chi di noi non riconosce nelle sue sonorità il funk di Prince, il Rock potente ispirato da Jimi Hendrix e dai Led Zeppelin, con evidenti venature Jazz provenienti da Miles Davis e Duke Ellington? E con modelli di riferimento del genere ha trovato la sua strada costruendosi una struttura del tutto personale, convincente e sempre di grande impatto. Il tratto distintivo del suo successo.

http://https://www.youtube.com/watch?v=DfHd9Bw8HAU

Buon compleanno, Mr Krevitz!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%