fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Salute e benessere

Grenzbegrifflich

today11 Maggio 2020

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Parole Parole – Mina”

Ogni lingua ha una parola che si contraddistingue per la sua musicalità e capacità di attrazione. Anche gli idiomi più duri, come il tedesco hanno un vocabolario ricco di belle parole, ne è l’esempio la parola Grenzbegrifflich. Seppur intraducibile e difficile da pronunciare, questo vocabolo cela un meraviglioso significato legato all’amore.

Grenzbegrifflich sembra un termine oscuro, ma proprio questa sua singolare sfumatura di mistero, lo rende perfetto per descrivere le emozioni che scuotono il nostro animo e che risultano difficili da manifestare. Avete presente quell’emozione che proviamo ad ascoltare una canzone che ci piace, oppure vedere la persona di cui siamo innamorati? Ebbene, in quei momenti per manifestare i nostri sentimenti, possiamo ricorrere al Grenzbegrifflich, una parola reale, che non ha bisogno di spiegazioni né di ragionamenti. È semplicemente lei, Grenzbegrifflich, la parola capace di manifestare le molteplici emozioni che ci travolgono.

Che ne dite di manifestare i sentimenti a colpi di Grenzbegrifflich?

Written by: Silvia Orani

Previous post

News

L’Italia riabbraccia Silvia Romano

Durante la lettura si consiglia l'ascolto del brano: "Redemption Song - Bob Marley". Silvia Romano è finalmente libera, lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un tweet: Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia! È atterrata oggi pomeriggio all’aeroporto militare di Ciampino dopo essere stata reclusa per 18 mesi nelle mani degli islamisti somali di al-Shabaab. Secondo fonti dell'intelligence, è stata […]

today10 Maggio 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%