fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Grease torna al cinema, non solo per Olivia

today23 Agosto 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Hoplessly devoted to you” – Olivia Newton-John

Grease torna al cinema a 5 dollari per la memoria di Olivia Newton-John, l’iconica star del film del 1978 morta a 73 anni dopo una lunghissima battaglia contro il cancro.

La notizia della scomparsa di Olivia Newton-John ha toccato un po’ tutti. E siamo subito corsi con la memoria al suo personaggio nel film Grease. Un balzo indietro nel tempo anche solo a nominare questa pellicola. Un po’ perché l’abbiamo amata tutti e un po’ perché Sandy, interpretata da Olivia, ha fatto sognare  generazioni intere col suo candore che diventa rivincita.

Grease

Che il film sia stato storicamente un immenso successo lo sappiamo tutti e lo dimostra il fatto che anche i più giovani sappiamo esattamente chi fossero Sandy, Danny e tutti i bulli e le pupe della compagnia. Per non parlare della colonna sonora che ha fatto il giro del mondo entrando automaticamente nelle vite di chiunque. Ognuno di noi ricorda almeno uno dei brani portanti del film che, oggettivamente, non è passato di moda mai.

Grease

Di nuovo al Cinema!

E torna alla ribalta in questi giorni, purtroppo a seguito della scomparsa della splendida Olivia perché è stato proiettato in 135 sale americane a soli 5 dollari, di cui 1 dollaro per ogni biglietto venduto sarà donato alla ricerca sul tumore al seno.

Nel frattempo Variety ha fatto sapere che i flussi audio e video delle canzoni di Olivia Newton John sono aumentati del 614% nella settimana successiva alla sua morte, l’8 agosto scorso. Le vendite della colonna sonora di Grease sono aumentate del 231% e quelle degli album sono cresciute del 1339%. 

 

Succede. Lo abbiamo visto accadere in tutti i casi di artisti scomparsi che hanno lasciato davvero il segno. Olivia lo ha lasciato doppiamente, in parte col suo talento indiscusso da artista e in parte col suo personaggio indivisibile da lei, Sandy. 

È un po’ come dover lasciare andare una piccola parte di noi che ha sognato, si è emozionata ed è diventata grande a dispetto di tutto e tutti.

Grease

Ma una cosa la possiamo fare

Ripeschiamo dalla nostra videoteca la vecchia videocassetta o il DVD e, per un paio d’ore, concediamoci di tornare ragazzi e sognare ancora un po’.

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%