fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young ASCOLTA LA DIRETTA

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Giulio Ceccanei

“Chiudere gli occhi, per poi riaprirli, quella frazione di secondo è l’accensione della nostra immaginazione”

Giulio Ceccanei

Giulio Ceccanei nasce a Roma, classe 1959, crescendo nell’ambiente culturale della Capitale, dove i suoi interessi da subito sono molteplici ed eterogenei.

Promessa italiana del tennis negli anni ’80, ha calcato il campo di terra rossa non solo come giocatore, ma anche come maestro, scoprendo una personale attitudine al ruolo di docente e al rapporto con i giovani. Dopo una formazione ed alcune esperienze nel doppiaggio, grazie alla sua timbrica vocale rara e alla dizione ottima, è stato un pioniere delle radio web, direttore artistico di Radio Guinot, Radio Figurella, Radio Maria Galland, Global Page Comunication, Miur Radio Network-La voce della scuola (2018-2019).

Fondatore della società di comunicazione toolit.it srl e dell’associazione voicebookradio.com, radio web delle scuole di tutta Italia. Inoltre è il direttore artistico di Radio Europa Focus, la radio della rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Esperto di comunicazione e della programmazione neuro linguistica di cui tiene corsi in tutta Italia, insegnando l’approccio ai media, nonché il miglioramento delle relazioni interpersonali, avvalendosi di tecniche comunicative all’avanguardia e di un innato talento nell’entrare in contatto con l’altro da sé.

 

0%