fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Giffoni Film Festival: vuoi entrare nel Dream Team?

today19 Giugno 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Giovani Wannabe” – Pinguini Tattici Nucleari

Sta per ripartire il Giffoni Film Festival e la sezione Giffoni Innovation Hub (Gih) lancia la call per creare la squadra di giovani talenti dell’innovazione che parteciperanno alla 52/a edizione del Festival, dal 21 al 30 luglio.

I ragazzi saranno divisi in gruppi di lavoro per ideare e realizzare progetti da lanciare sul mercato delle industrie emergenti. Ingredienti fondamentali saranno l’intuito, l’estro, la creatività, la  visione più aperta possibile, la disponibilità al confronto con gli altri e il “lavoro di squadra”.

Aggiungiamo un pizzico di ambizione e la voglia di mettersi in gioco. Mescoliamo insieme al desiderio di acquisire nuove skills per arricchire il proprio bagaglio ed ecco servita la ricetta per il perfetto candidato per il Dream Team di Giffoni Innovation Hub. Ogni anno vengono selezionati degli under 30 per poter scommette sul loro talento. Gli si offre la possibilità di essere protagonisti di un vero cambiamento. Reale, fattivo e concreto.

giffoni

Come avviene?

La selezione viene fatta considerando ragazzi tra i 18 e i 30 anni con vari titoli di studio in varie discipline. Specie quelle più innovative come il web design, l’economia circolare, il graphic design, il green management -così tanto richiesto-, l’immancabile marketing, il trend analysis. E poi ancora la sociologia, la filosofia, le scienze agrarie, le biotecnologie. E ancora la pedagogia, la matematica, la fisica, la chimica e la robotica. Passando anche per l’ingegneria, il management d’impresa, l’economia e l’intelligenza artificiale, lo streaming digitale, la comunicazione pubblica e d’impresa, la stampa e i social, il video making, photo editing. Quindi il range è davvero ampio!

E dopo che succede?

I ragazzi che verranno selezionati dovranno ideare nuove modalità per approcciarsi ai cambiamenti in fatto di digitalizzazione, ambiente, economia e nuove professioni. Questi nuovi talenti selezionati entreranno a far parte del team di lavoro che sarà impegnato durante Giffoni 2022. E così una nuova fucina di giovani avrà fra le mani progetti legati all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale. Per candidarvi cliccate: http://https://giffonihub.com/dream-team-2022/  e in bocca al lupo!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%