fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

Gazzelle si prende lo Stadio Olimpico

today10 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Punk” – Gazzelle

Novità entusiasmante da Gazzelle, il 9 giugno sarà allo Stadio Olimpico di Roma. Tappa importante per la sua carriera live, partita nel 2017.

Conquistare lo Stadio Olimpico non è cosa semplice e non è da tutti. Anche perché riempirlo è una bella sfida, ma Gazzelle la coglie e lancia la data del 9 giugno 2023. 

Gazzelle

Una tappa importante su un palco ambito e di tutto rispetto. La carriera live dell’artista, partita nel 2017, ha toccato quasi tutta la capitale. Negli ultimi 6 anni si è esibito al Monk Club, all’Ex Dogana, all’Atlantico Live, al Palazzo dello Sport, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25mila presenze.

Si punta più su

Ora Gazzelle è pronto a puntare ancora più in alto sulla scia dei successi dei suoi album. Punk e OK sono certificati doppio platino, e Megasuperbattito è certificato platino. Inoltre ha ottenuto il quadruplo platino per Destri, il doppio platino per Non sei tu, Tuttecose con la sempre impeccabile voce di Mara Sattei. Un featuring davvero azzeccato.

Oro, platino, doppio platino e…

E ancora ha raggiunto il platino con ScintilleUna canzone che non so, Vita Paranoia, Polynesia, Sopra, Coltellata feat. thasup

Senza contare il disco d’oro per Coprimi le spalle, Scusa, Settembre, Ora che ti guardo bene, Punk –brano omonimo all’album-.

E ancora per Sayonara, Nero, Martelli, Meglio così, Quella te, NMRPM, SMPP, Tutta la vita, Sbatti, Lacri-ma, Belva e Fottuta Canzone. 

Il gioco delle antitesi

Il bello di Gazzelle è che accompagna temi e titoli provocatori a melodie articolate e morbide. In antitesi. Quasi a voler toccare piano “certi argomenti”. Ne sono un esempio proprio Punk e Coltellata. Ti aspetti che ti si rovesci addosso qualcosa di metallico e potente, invece ti sfiorano note che quasi ti accolgono. Come una sorta di esorcismo per certi dolori.

Gazzelle

Ma le contrapposizioni sono un “gioco” in cui Gazzelle riesce proprio bene. Basti pensare anche al video di Fottuta canzone in cui ripete insistentemente “Stavolta ci metto la faccia”... ma, ad interpretare il brano, almeno visivamente, è Rkomi. E il gioco dei contrasti, si sa, fa sempre effetto!

Lui stesso ha definito il suo stile musicale “sexy pop”, affermando che si tratta di “una definizione nata così, un po’ per ridere… come una battuta, come un modo ironico e leggero di definire qualcosa.”

La corsa al biglietto sta per iniziare. Non vi fate scappare questa super data romana!

Gazzelle

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%