fbpx

Fuori dalla classifica

Scritto da il 17 Dicembre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Historia De Un Amor – Guadalupe Pineda”

Racconta la storia del boss mafioso Tommaso Buscetta, il film diretto dal regista Marco Bellocchio ed escluso dalla lista dei candidati all’Oscar per il miglior film straniero. Il traditore, questo il titolo della pellicola la cui versione ridotta è stata presentata appena ieri dall’Academy, prima dell’annuncio dei finalisti.

Il traditore era stato presentato al Festival di Cannes, dove non aveva ricevuto premi, e a maggio era stato distribuito nei cinema, portando buoni profitti.

Il cast è composto dal protagonista, interpretato da Pierfrancesco Favino, con anche Maria Fernanda Cândido e Luigi Lo Cascio. Interpretazioni dei personaggi che rendono ancora più profonde le frasi del trailer:

Giovanni Falcone (Fausto Russo Alesi): Faccia i nomi, Buscetta!
Tommaso Buscetta (Pierfrancesco Favino): Dottor Falcone, noi dobbiamo decidere solo una cosa: chi deve morire prima, lei o io?

Giovanni Falcone: Non ci sono intoccabili! Non mi fraintenda, ma ho più paura dello Stato che della mafia!

Tommaso Buscetta: Io sono stato e resto un uomo d’onore! Sono loro che hanno tradito gli ideali di Cosa Nostra, per questo io non mi considero un pentito.

I rimanenti film sono Parasite, pellicola sudcoreana vincitrice della Palma d’Oro a Cannes, e Dolor y gloria, di Pedro Almodovar. Chi pensate vincerà?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista