fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30


Funnel Wall, Il palazzo che suona quando piove

Scritto da il 18 Giugno 2019

La pioggia è rumore, ma è musica.

Giuseppe Chiari

Incorniciato nell’elegante città tedesca di Dresda si trova il Funnel Wall, che letteralmente significa “parete degli imbuti”. Si tratta di un palazzo unico nel suo genere, nato dall’idea degli stessi inquilini: la scultrice Annette Paul, il designer Cristopher Rossner e l’artista Andre Tempel, che si erano prefissati come obiettivo quello di far divenire Dresda una città briosa. E sembra proprio che ci siano riusciti!

Il Funnel Wall è un edificio che attira l’attenzione dei passanti grazie ai suoi colori vivaci e alla particolare estetica. È stato realizzato secondo la tecnica della macchina di Rube Goldberg. Infatti, grazie alle sue tubature e grondaie, gli ideatori sono riusciti a convertire il rumore della pioggia in melodia. Il palazzo è annesso al progetto artistico denominato Countryard of Elements ed è caratterizzato da 5 cortili: il cortile degli elementi, il cortile delle metamorfosi, il cortile delle creature mitiche, il cortile degli animali e quello delle luci.

Se siete amanti delle bellezze particolari, del rumore della pioggia e della sinfonia musicale, allora non dovete perdervi questa autentica meraviglia.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.