fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


Sunday’s football: sfide al vertice!

Scritto da il 22 Novembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Je so’ Pazzo” – Pino Daniele

Dopo la pausa delle nazionali eccoci di nuovo a scovare le partite più interessanti del fine settimana calcistico europeo. Senza ulteriore indugio, dunque, fiondiamoci sui match domenicali che ci terranno incollati al divano!

Cadice-Real Sociedad ore 16.15

Cominciamo nel primo pomeriggio con una sfida che sa di Europa tra due contendenti che non sono esattamente degli habitué.

La Real Sociedad, quest’anno, si sta imponendo come rivelazione assoluta di questa Liga mantenendosi in testa alla vigilia di questa 10ma giornata.

Il Cadice, d’altra parte, a più di 15 anni dall’ultima apparizione in Primera Liga si sta confermando un avversario coriaceo e occupa, sorprendentemente, il sesto posto di una Liga imprevedibile che vede le prime sei squadre, in soli 6 punti.

Come finirà? Considerata la stranezza delle contendenti… Diteci voi!

Sunday's football
Passano gli anni, cambiano i compagni ma il capo della banda è sempre Jamie Vardy

Liverpool-Leicester City ore 20.15

L’incertezza è un attributo della maggior parte dei campionati europei, per ragioni che non è difficile comprendere. In questo contesto la sfida tra Reds e Foxes rischia di diventare un vero spettacolo pirotecnico come una vera e propria battaglia.

Come se non bastasse, le due squadre sono appaiate in classifica e la vincitrice, Tottenham permettendo, rischia di fare il colpo grosso: ritrovarsi capolista solitaria, in una Premier in cui si sta bene solo quando si è più in alto di tutti.

Per il pronostico noi non ci sbilanciamo, le ragioni ve le abbiamo appena esposte, secondo voi come finirà?

Sunday's football
Alcune qualità non saranno più al livello di un tempo, ma questa grinta…

Napoli-Milan ore 20.45

Concludiamo la scorpacciata con una bel piatto italiano: Milan e Napoli sono due tra le squadre più in forma del campionato e occupano, rispettivamente, il primo e il terzo posto della graduatoria.

Questa sfida, però, coglie le squadre nel corso della prima vera flessione di questa stagione così difficile da interpretare.

A prima vista non sembra una sfida che porterà molti gol, considerata la ottima fase difensiva delle due squadre. Tuttavia non possiamo dimenticarci che da una parte c’è un Ibrahimovic in formato dominatore e dall’altra Gattuso, che uno sgambetto ai Diavoli lo farebbe a malincuore ma volentieri.

Cosa aggiungere ancora? Anche per questa domenica il menù è servito!

Le nostre scelte prima della pausa:

Rivisitazioni

Sorprese e certezze

L’adrenalina sale

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.