fbpx

Fiera della Musica ad Azzano Decimo

Scritto da il 2 Settembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Ricominciare Ancora” – Arisa

Al via la “Fiera della Musica” il 4-5 settembre ad Azzano Decimo (Pordenone) con Giovanni Allevi ed Arisa per festeggiare i 20 anni della manifestazione.

Il festival musicale che, negli anni, ha ospitato artisti di fama nazionale e internazionale, da Iggy Pop ai Madness, fino ai Pulp e agli Afterhours, quest’anno cambia veste e si allontana un po’ dal Rock. I protagonisti d’eccezione, nella cornice naturale del Centro Sportivo di Azzano Decimo in provincia di Pordenone, sono Giovanni Allevi e Arisa.

Il fil rouge dell’edizione 2020 si riassume in un unico concetto, quello della rinascita e il primo, forte messaggio in merito arriva proprio dal Maestro Allevi che inaugura i concerti il 4 settembre. Torna infatti col suo tocco magico in compagnia del pianoforte e dei suoi più grandi successi per lanciare un messaggio di speranza e fiducia. Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, per le nuove generazioni Allevi è il vero guru del rinnovamento della musica colta. Con i suoi Jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Segue il filo conduttore anche Arisa il 5 settembre, col suo spettacolo “Ricominciare Ancora”. Per l’occasione è accompagnata dal Maestro Giuseppe Gioni Barbera, virtuoso del pianoforte. La loro grande alchimia si traduce in interpretazioni e arrangiamenti intimi e coinvolgenti. Accanto al Maestro Barbera anche Sandro Rosati al contrabbasso e Giulio Poretti alla batteria, per uno spettacolo in cui Arisa propone generi diversi in chiave pop e molto personale.

La Fiera della Musica è organizzata dal Comune di Azzano Decimo con il patrocinio del MiBACT, il patrocinio e il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e il sostegno della Fondazione Friuli, preziosa nella valorizzazione della produzione artistica locale nei settori del teatro, della danza e della musica.

I dettagli per la prevendita sono sul sito ufficiale www.fieradellamusica.it. I biglietti saranno nominativi e con posto a sedere assegnato.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10