fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Festeggiamo St. Patrick’sDay con gli U2

today25 Gennaio 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltaredurante la lettura: “Beautiful Day” – U2

Uscirà il 17 marzo, data simbolica per l’Irlanda, Songs Of Surrender, il nuovo album degli U2, che conterrà 40 canzoni “reimmaginate e ri-registrate”.

La band irlandese ormai fa musica insieme da oltre quarant’anni ed è uno dei gruppi più longevi della musica internazionale. Insieme fin dai tempi della scuola, hanno attraversato i decenni con una grinta incredibile e lasciando sempre in qualche modo il segno.

Hanno parlato di sè attraverso brani che sono entrati a far parte della memoria storica di ognuno di noi, hanno strizzato l’occhio a generi diversi partendo dal Rock di denuncia, raccontando tempi scomodi e delicati insieme. Incantando con ballad struggenti che sono diventate dediche d’amore per eccellenza, non solo per noi adolescenti degli anni 80.

U2
Sean Penn appears during THE 45TH ANNUAL KENNEDY CENTER HONORS, broadcasting on Wednesday, Dec. 28 (8:00-10:00 PM, ET/PT) on the CBS Television Network and stream live and on demand on Paramount+. Photo: Mary Kouw/CBS ©2022 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved.

A scatola chiusa!

Gli U2 sono una garanzia, si comprano i loro dischi a scatola chiusa perchè, a prescindere, sappiamo che si tratta di prodotti di qualità fatti di ricerca continua e di grande onestà intelletuale. Non girano intorno alle cose i quattro musicisti irlandesi, anzi ci vanno direttamente dentro. Colpiscono e affondano con testi sempre efficaci e sonorità riconoscibilissime, soprattutto nella chitarra di The Edge che si riconoscerebbe fra mille.

U2
(L-R) Larry Mullen Jr., Adam Clayton, The Edge, Bono, and Tania León appear during THE 45TH ANNUAL KENNEDY CENTER HONORS, broadcasting on Wednesday, Dec. 28 (8:00-10:00 PM, ET/PT) on the CBS Television Network and stream live and on demand on Paramount+. Photo: Gail Schulman/CBS ©2022 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved.

Tanti i tratti distintivi degli U2 che li hanno portati fino a noi, resistendo agli anni e alle nuove realtà musicali che si sono susseguite dopo di loro. Tanti i numeri di questa band che ha registrato partecipazioni ai suoi concerti mai viste prima, battendo record su record e creando, di volta in volta, tour mega galattici. Sempre seguitissimi e sempre eccezionali nello stile e nelle scenografie. E’ uno spettacolo a tutto tondo partecipare ad un loro live, che coinvolge ogni senso e letteralmente travolge. Ti porti a casa emozioni impensate e stimoli che continueranno a lavorare dentro anche nei giorni successivi. Non te li levi dagli occhi i loro show… non è proprio possibile!

Finalmente la novità!

E, finalmente, il 2023 ci porta un bella novità. Gli U2 hanno, infatti, pubblicato sui social un video sulle note di Beautiful Day, mixando immagini storiche e animazione. Un vero e proprio racconto del percorso del gruppo. Con la clip hanno annunciato l’arrivo di un nuovo lavoro discografico dal titolo quanto mai emblematico che richiama quello dell’autobiografia di Bono Vox, Surrender: 40 Songs, One Story uscito a inizi novembre. Tutte le info sulla pubblicazione potrete leggere nel nostro articolo di lancio di qualche mese fa, cliccando qui.

U2Nel libro Bono Vox, il frontman degli U2, si mette a nudo, dall’infanzia e adolescenza a Dublino all’ascesa e al successo della band, passando per l’attività filantropica e l’attivismo a livello mondiale, tra l’altro contro l’Aids e la povertà estrema. E, sulla scia di questo successo e del tour ad esso legato, ecco che il 17 marzo la band lancerà il nuovo disco. Con buona pace di tutti i fan che lo stanno aspettando già da tempo.

Aspetteremo anche noi per festeggiare St. Patrick’s Day -17 marzo, patrono d’Irlanda- con la musica Rock più irlandese che c’è!

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%