fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10


Feldenkrais, il metodo per migliorare il portamento

Scritto da il 16 Ottobre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “L’eleganza delle stelle – Ultimo

In una società caratterizzata da ritmi frenetici, spesso ci si dimentica di fare attenzione ai piccoli particolari, in primis alla postura. Infatti sono sempre più i giovani che assumono posture sbagliate e antiestetiche, con l’addome rilassato e le spalle incurvate. Un vero e proprio orrore, se si pensa al canone di perfezione, ossia alle spalle aperte e alla camminata dritta a testa alta.

Ma niente paura, una soluzione esiste e si chiama Feldenkrais. Si tratta del metodo di ginnastica dolce che permette all’individuo di migliorare il proprio portamento e la propria camminata, il tutto grazie a due esercizi. Il primo prevede una serie di movimenti di flessione eseguibili da sdraiati, che coinvolgono tutti gli arti del corpo. Dopo aver concluso l’esercitazione, l’interessato dovrà fare una camminata di prova per rendersi conto della propria andatura. In seguito compierà degli esercizi per migliorarla: infatti, ad ogni passo eseguito, l’individuo dovrà sollevare il fianco corrispondente alla gamba in movimento verso la spalla, facendo in modo che lo spostamento del peso gravi sull’altra gamba tesa. Il tutto dovrà essere ripetuto una decina di volte in ambo i lati.

Con Feldenkrais, autorieducare il proprio fisico sarà facile e divertente, provare per credere! E se ancora doveste essere scettici, tenete a mente l’affermazione di Giorgio Armani:

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.

Giorgio Armani

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.