fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Falcon and Winter Soldier, come sarà il mondo senza Capitan America?

today17 Marzo 2021

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Portals” – Alan Silvestri, from Avengers: Endgame

In quanti di voi stanno ancora piangendo ripensando alla scena finale di Endgame? (Attenzione, allerta spoiler!) Quella scena in cui Capitan America, dopo aver riportato le gemme dell’infinito nel giusto spazio temporale, decide di rimanere negli anni Cinquanta e vivere la sua vera vita. Proprio come tutti noi, Falcon chiese immediatamente spiegazioni a Bruce Banner, ossia Hulk, di cosa fosse andato storto nel viaggio nel tempo. Il primo a capire tutto, però, fu Winter Soldier, indicando allo stesso Falcon un signore anziano seduto su una panchina.

Ma la parte più importante di quella scena fu la consegna del celebre scudo da Capitan America a Falcon. Un evento che ha segnato la fine di uno dei supereroi più amati di sempre.

Da quel momento, smaltita la botta della fine di Cap, abbiamo atteso con ansia la sorte del nuovo supereroe americano. Attesa che terminerà con l’uscita di Falcon and Winter Soldier il 19 marzo 2021.

Falcon and Winter Soldier, di cosa tratterà la nuova serie?

Per la prima volta vedremo due dei più grandi amici di Capitan America lottare da soli per salvare il mondo. Nella nuova serie, infatti, il duo dovrà combattere contro Barone Zemo, ex colonello delle forze speciali di Sokovia e assassino del padre di Black Panther.

Il vero punto cruciale di tutta la serie, però, sarà l’amicizia tra i due protagonisti. La scelta di Capitan America per il suo successore non è stata affatto casuale. Falcon, nei film precedenti, non aveva mai mostrato un grande senso di autostima, considerandosi spesso e volentieri non adeguato. Accettando di essere il nuovo Capitan America, vuole assumere maggior sicurezza in se stesso. Ed è qui che si scopre l’importanza di Winter Soldier, storico amico d’infanzia di Steve Rogers.

Sarà suo compito cercare di aiutarlo nei momenti di maggior difficoltà, allontanando tutte le insicurezze che lo hanno sempre circondato.

Altri personaggi presenti

Nella nuova serie tv firmata Marvel saranno presenti altri storici personaggi. Oltre ai due protagonisti e al “cattivo” Barone Zemo, ci sarà anche Sharon Carter, la fidanzata di Capitan America, meglio nota come Agente 13.

Oltre a loro apparirà per la prima volta John Walker, un soldato americano scelto dal governo statunitense per essere il successore di Capitan America.

Dopo il grande successo di WandaVision, serie tv uscita lo scorso gennaio, la Marvel si dimostrerà ancora all’altezza? Lo scopriremo insieme nelle prossime settimane.

Written by: Giorgio Mastrogiacomo

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%