fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Everything but the Girl ed è subito ’80 Mania

today21 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Missing” – Everything but the Girl

Dopo 24 anni tornano gli Everything but the Girl, al secolo Tracey Thorn e Ben Watt. L’appuntamento annunciato sui social è per la prossima primavera.

Everything but the GirlI più grandicelli si ricorderanno questo duo che negli anni ’80 andava davvero forte. Ma Tracey e Ben non sono solo compagni d’arte, nella vita sono anche marito e moglie e da oltre vent’anni hanno condiviso la scena intraprendendo anche carriere soliste differenti. Tracey ha pubblicato un album nel 2018 chiamato Record, ma è anche scrittrice. Il suo libro, recentissimo, si intitola My Rock ’n’ Roll Friend. Invece Ben si è dilettato anche Dj e conduttore radiofonico, ma ha pubblicato nel 2020 un disco da solista, Storm Damage.

La conferma di questo ritorno musicale di coppia è arrivata su Instagram con un primo post pubblicato per annunciare al mondo il ritorno degli Everything But the Girl. Il loro ultimo lavoro insieme si chiamava Temperamental e risale al 1999.

 

“Per il nostro primo post abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere sapere che abbiamo fatto un nuovo album degli Everything But The Girl. Uscirà la prossima primavera”.

Everything but the Girl

Da qualche tempo i due hanno ristampato alcuni album degli Everything out the Girl come Eden del 1984 che hanno rilanciato nel 2021. Ora sono pronti a rimettersi in gioco con nuovi brani inediti insieme. Getta molta curiosità questa reunion, soprattutto perchè segue la scia del grande ritorno in auge della musica anni ’80. C’è da chiedersi se, dopo la storica hit Missing, saranno capaci di produrre un nuovo grande successo che eguagli quello. Tutto sommato due decenni di stop musicale in coppia, l’ispirazione potrebbe essersi sedimentata e riaccesa. Raccogliere le idee e ricomporre la magia conquisteranno ancora il pubblico?

Il nostro augurio è che avvenga esattamente questo… siamo curiosi e pronti ad ascoltarli di nuovo con piacere. Nel frattempo ripeschiamo dagli annali la splendida Missing e riprendiamo il ritmo.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%