fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Eminem, una stella nella Rock and Roll Hall of Fame

today9 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Lose yourself” – Eminem

Eminem ha ottenuto la stella nella Rock and Roll Hall of Fame. Il prestigioso riconoscimento alla 37′ cerimonia annuale tenutasi al Microsoft Theatre di Los Angeles.

“Per me è un privilegio fare la musica che amo”.

Grazie a Dr. Dre

Uno dei nominati è stato il suo riferimento musicale, Dr. Dre, che lo scoprì nel 1997. E pensare che lo stesso D.Dre ha rivelato di non essersi nemmeno reso conto che Eminem fosse bianco quando l’ha sentito rappare per la prima volta.

“Mentre tutti gli altri intorno a me avevano i loro dubbi, sapevo che il suo dono era innegabile. I suoi testi crudi, oscuri e umoristici uniti a una cadenza impeccabile si sono distinti da qualsiasi cosa avessi mai sentito prima, ed era ‘affamato’. Entrambi lo eravamo. A chi si opponeva dissi: ‘Sarà l’artista più venduto della nostra etichetta‘. Non sapevo che sarebbe diventato uno degli artisti musicali più venduti di tutti i tempi”. – Dr. Dre

Eminem
Eminem

Quest’anno, infatti, Eminem è diventato l’artista con più singoli venduti nella storia della musica con oltre 166 milioni di copie, risultando inoltre l’unico rapper della storia ad avere tre album certificati disco di diamante nella nazione. Record pazzeschi e tutti meritatissimi.

“Mi rendo conto che è un onore per me essere qui stasera e che privilegio è fare la musica che amo, la musica che in pratica mi ha salvato la vita. Probabilmente non dovrei essere davvero qui stasera per un paio di motivi. Prima di tutto sono un rapper, e questa è la Rock and Roll Hall of Fame. E ci sono solo pochi di noi in questo momento che sono già stati inseriti, siamo in pochi. In secondo luogo, sono quasi morto per un’overdose nel 2007, e questo è stato davvero uno schifo”. – Eminem

eminem

Il rapper di Detroit si è anche esibito durante la serata, durata oltre cinque ore, duettando con Ed Sheeran e Steven Tyler degli Aerosmith. La scaletta includeva brani celebri di Eminem, come My Name IsRap GodSing For The MomentStanForever and not afraid.

Un’altra mattonella importante è stata posta. Il nostro Eminem ha ancora ali molto forti per volare ancora più su.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%