Eminem pubblica “Kick Off” Freestyle, lungo 11 minuti
Scritto da Giammarco Salerno il 1 Dicembre 2018
Ieri Slim Shady ha pubblicato il freestyle “Kick Off”.
Lungo 11 minuti, viene accompagnato da un video molto underground: Eminem che rappa in uno scantinato, senza una base musicale.
Quando Marshall Maters si muove nella scena crea sempre scompiglio. Molto spesso l’artista mette tanta carne sul fuoco, andando contro colleghi e non solo. Uno dei fatti più eclatanti si è verificato alla serata dei “Bet Hip Hop Awards” dello scorso anno, in cui è stato proiettato un altro video controverso: il Freestyle in questione ha messo in ballo il nome di Donald Tramp, presidente degli Stati Uniti, ed è proprio Eminem a chiudere il video, rivolgendosi ai fan in questo modo:
“Siete con me o contro di me.”
Questa volta in “Kick Off” Eminem non ha usato toni così forti, ma di certo non ci è andato leggero. Nonostante non compaiano nomi del calibro di Donald Tramp, il rapper di Detroit ha preso di mira alcuni suoi colleghi, come Justin Bieber.
L’uscita del Freestyle è stata annunciata sui social dell’artista, il quale si è rivolto ai fan dicendo:
L’uscita di BODIED mi fa sentire nostalgico riguardo le rap Battle, quindi mi sono diretto verso i miei vecchi campi.
Bodied, uscito in America nei primi di Novembre, è il film diretto da Joseph Kahn e prodotto da Eminem: nasce sulla scia di “8mile” e tratta ancora l’ambiente rap underground, nel quale non mancano le mitiche rap battle.