fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Eminem, arriva il disco bomba!

today14 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “From The D2 the LBC” – Eminem

Dopo il singolo realizzato a sorpresa insieme a Snoop Dogg ecco l’annuncio che aspettavamo. Eminem torna con il suo secondo greatest hits, Curtain Call 2 in uscita il 5 agosto.

EminemNon è trascorso neanche un mese dalla pubblicazione a sorpresa del nuovo singolo From The D 2 the LBC, il brano inciso con l’amico e icona assoluta Snoop Dogg. Un fulmine inaspettato che ha scosso ed entusiasmato gli amanti del rap, ma non solo.

 

Vi ho raccontato anche del videoclip del brano, diretto da James Larese. Irresistibile nel suo stile cartoon e che ha avuto la sua première globale lo scorso 23 giugno all’Ape Fest, l’evento del Bored Ape NFT a NFT. NYC. E sul web ha già raggiunto i 30 milioni di visualizzazioni.

Certo, il ritorno sulle scene di giganti del genere provoca sempre un’onda prepotente di ritorno e prepara il terreno per cose ancora più grandi. In questo caso l’onda ha il nome di Curtain Call 2 ed è una collection di brani del rapper di Detroit che fa seguito alla raccolta del 2005 Curtain Call: The Hits ed uscirà il 5 agosto.

Questo nuovo disco è un vero e proprio excursus nella discografia di Eminem e racchiude la sua musica a partire dall’album Relapse. Non solo grandi hit, ma anche progetti secondari, apparizioni, brani tratti dalle colonne sonore e una selezione del meglio dai suoi album solisti. 

E, come nelle grandi occasioni, l’offerta e la scelta saranno ampie. Oltre al formato standard, il disco sarà disponibile in formato limited edition box set e in edizione limitata vinile autografato. 

Elvis colpisce ancora!

Nella raccolta verrà incluso anche il brano The King & I realizzato con CeeLo Green, tratta dalla colonna sonora del film biografico di Baz Luhrmann, Elvis.

 

Ma, poiché Eminem è uno di quegli artisti che non si accontenta mai, ci sarà spazio anche per un pezzo inedito, che non sarà rivelato prima delle prossime settimane.

EminemQuando si muove una leggenda vivente come lui lo fa in grande stile. E già dalla copertina dell’album si presagisce il gusto speciale che avrà questo progetto.

È necessario ricordare che nella sua carriera Eminem ha venduto oltre 130 milioni di album e 389 milioni di singoli in tutto il mondo? Forse no, ma ve lo ricordo lo stesso. Nel caso non aveste ancora capito che siamo di fronte a qualcosa di unico …dopodiché aspetteremo il 5 agosto con le antenne alzate. Perché attendiamo anche il magico tour!

Eminem

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%