fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Elvis veste Prada!

today30 Maggio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Jailhouse Rock” – Elvis Presley

Presentato al Festival del Cinema di Cannes 2022 il film dedicato al Re del Rock and Roll. Gli abiti sono un orgoglio italiano, firmati Prada.

pradaGrande cassa di risonanza il Festival di Cannes che, ovviamente, non è solo Cinema, quanto anche moda, storie, personaggi. E un autentico fenomeno di costume fra i più importanti. E’ stata presentata la pellicola del regista Baz Luhrmann che racconta il più grande fra i grandi, Elvis Presley.

Dove, come e quando?

pradaSi intitola semplicemente Elvis, niente di più e niente di meno. Austin Butler interpreta the King, mentre Tom Hanks veste i panni del suo manager Tom Parker e Olivia DeJonge quelli di Priscilla. Il 24 maggio è stato presentato in prima mondiale a Cannes e noi potremo vederlo in sala il prossimo 22 giugno, come vi abbiamo già raccontato nel nostro articolo che vi ha portati in viaggio per Memphis. Potete rileggerlo qui.

La moda che ha fatto la storia

pradaIl film racconta la vita privata e soprattutto la stellare carriera musicale di Elvis. I tour, gli sfavillanti concerti, tutti i premi conquistati, il delirio dei fan.

E un faro ugualmente luminoso puntato sul suo stilo iconico che ha fatto e fa ancora terribilmente tendenza. Quindi potete facilmente immaginare che i costumi siano stati curati con maniacale attenzione.

Sono, infatti, firmati da Miuccia Prada, che ha collaborato con il regista Baz Luhrmann e con la costumista Premio Oscar Catherine Martin a tutti i diversi look del Re e degli altri personaggi.

Iconico Elvis, iconica Priscilla

“Al centro di Elvis c’è la leggendaria storia d’amore tra Elvis e Priscilla. La bellezza e lo stile iconico di Priscilla Presley hanno segnato indelebilmente la cultura contemporanea: per Baz come per me era importante rimanere fedeli a questa eredità non semplicemente imitando gli abiti che Priscilla ha indossato, ma trovando un modo moderno per creare una connessione tra il pubblico di oggi e il suo stile epocale. Per noi è stato meraviglioso collaborare di nuovo con Miuccia. Ci siamo immersi negli archivi di Prada e Miu Miu, all’interno dei loro atelier di assoluta eccellenza, per compiere un percorso di traduzione dagli abiti storici della signora Presley ai costumi che sarebbero poi apparsi nel film.” – Catherine Martin

Miuccia Prada, Baz Luhrmann e Catherine Martin avevano già lavorato insieme nel 2013 per Il Grande Gatsby e ancora prima per il film Romeo+Juliet, del 1996. Tutte pellicole di straordinario successo, auguriamo quindi anche ad Elvis lo stesso, sfavillante percorso!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%