fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Elvis e i Måneskin, una colonna sonora mai vista prima!

today18 Giugno 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “If I can dream” – Måneskin 

Uscirà venerdì 24 giugno Elvis, la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Baz Luhrmann e in uscita il 22 giugno nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Warner Bros.

elvisNe abbiamo parlato giorni fa, mentre eravamo nel pieno dei festeggiamenti per il Festival di Cannes. Il film dedicato al Re del Rock and Roll ha fatto centro grazie alla splendida visione del regista Baz Luhrmann e ai costumi incredibili firmati anche da Prada. La pellicola punta i fari sul complesso rapporto di Elvis con il suo manager Tom Parker -interpretato da un sempre opportuno Tom Hanks-. Ovviamente si ripercorreranno tutte le influenze musicali del Re e l’impatto potentissimo e duraturo sugli artisti di oggi.

Dal 22 giugno potremo vedere anche noi in sala questo film così tanto attesa, ma c’è di più. Sarà presto disponibile anche la colonna sonora del film che includerà il brano già disponibile in digitale Trouble, una nuova versione del classico di Presley interpretata dall’attore protagonista Austin Butler. Il disco conterrà anche i singoli già editi Vegas di Doja Cat, già in rotazione radiofonica, e Tupelo Shuffle di Swae Lee e Diplo con Gary Clark Jr. e Austin Butler. Il brano prende il nome dalla cittadina di Tupelo, Mississippi, città natale di Elvis. Il brano ha un grande significato per i due artisti che l’hanno reinterpretato poiché è anche la città natale di entrambi. I due si sono esibiti con la canzone agli MTV Movie & TV Awards 2022 di domenica scorsa.

E i Måneskin?

Si lo sappiamo cosa state pensando. Abbiamo già anticipato che anche i nostri Måneskin hanno messo il loro sigillo sul film. Infatti anche loro faranno parte della colonna sonora originale con la loro versione dell’iconica hit di Elvis Presley, If I Can Dream. Godiamocela insieme in anteprima!

Tutti pronti quindi il 24 giugno ad “accapparrarci” il nostro posto in sala e la nostra copia della soundtrack più scatenata del momento? Ecco un piccolo assaggio di quello che ci aspetterà…

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%