Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Matter of time” – Eddie Vedder
Una bella novità musicale per Eddie Vedder, storica voce dei Pearl Jam, che ha appena diffuso in streaming due nuovi singoli.
Si tratta dei brani Matter of Time e Say Hi, già presentati in anteprima lo scorso 18 novembre, durante Venture Into Cures, il livestream benefita sostegno della EB Research Partnership, fondata da Eddie e Jill Vedder, che sostiene chi è affetto da una rara malattia, l’epidermolisi bollosa giunzionale.
L’evento, è stato trasmesso in streaming sui canali Facebook e YouTube dei Pearl Jam e di Eddie Vedder e su nugs.tv, ventureintocures.org e pearljam.com ed ha previsto la testimonianze di persone affette da EB e di diverse, famose, celebrità tra cui: Judd Apatow, Bradley Cooper, Laura Dern, Jimmy Kimmel, David Letterman, Lukas, Micah, e Willie Nelson, Gaten Matarazzo, Glen Hansard, Bilie Eilish, Renée Zellweger e molti altri.
Tutti i ricavati saranno devoluti a EB Research Partnership.
Matter of Time è stata lanciata insieme ad un video animato diretto da Matt Finlin e Jeff Lermire. Mentre Say Hi da è accompagnata da una live performance dello stesso Vedder. Eddie ha scritto questo secondo brano per Eli Meyer, un bambino di sei anni afflitto dall’epidermolisi bollosa giunzionale.
Proprio la storia del piccolo Eli ha ispirato i coniugi Vedder a creare l’organizzazione di beneficenza con la speranza di trovare una cura per la malattia.
Entrambi i brani presentati sono disponibili sulle maggiori piattaforme streaming e saranno pubblicati anche in vinile 7 pollici in edizione limitata.
Riguardo ai Pearl Jam, la band ha di recente condiviso per la prima volta in streaming il live set della serie MTV Unplugged. Ha inoltre reso disponibile una nuova canzone dal titolo Get It Back che vi ho presentato nelle scorse settimane e che potete leggere qui.
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: "All things must pass" - George Harrison È difficile emergere tra personalità rumorose, specialmente se si concretizzano in un duo titanico come quello di Lennon e McCartney. Harrison, scomparso proprio oggi, 29 novembre, ormai 19 anni fa, lo sapeva bene. Il soprannome che gli avevano affibbiato sembra uno scherno, “the quiet one”. Paul e John rilasciavano interviste ed erano una macchina di successo e […]
Post comments (0)