fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young ASCOLTA LA DIRETTA

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Ed Sheeran, 4 spicchi di vita in tv

today23 Marzo 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Eyes Closed” – Ed Sheeran

Una nuova docuserie all’orizzonte su Disney+. A maggio debutterà lo show che racconta la vita e la carriera di Ed Shreean.

L’uscita, prevista per il 3 maggio 2023 e coinciderà con la distribuzione del nuovo album dell’artista, che sarà disponibile a partire dal 5 maggio. Proprio in questi giorni è stato lanciato il trailer che annuncia la mini serie. Si chiamerà Oltre la musica –in originale The Sum of It All- e sarà divisa in quattro parti.

Il progetto arriva quasi in perfetta concomitanza con l’uscita del nuovo album dell‘artista, Subtract di cui è appena stato lanciato il primo singolo Eyes Closed di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. Per tutti i dettagli cliccate qui. 

ed sheeranPerchè una docuserie?

Fondamentalmente l’obbiettivo è unico. Con queste quattro puntate percorreremo l’ascesa incredibile di questo artista, tutto il suo percorso passo dopo passo, successo dopo successo fino alla stellare popolarità nel Regno Unito e non solo. Ma non c’è nulla di celebrativo, semplicemente verrà fuori l’anima di Sheeran e l’ostinazione con cui ha perseguito il suo sogno. Che sia d’esempio ai giovanissimi?

Di fatto anche il trailer parla chiaro. I ragazzi vanno esortati, specialmente se hanno ricevuto dei “no” e sono stati limitati da qualcosa o qualcuno. Il messaggio unico è di non perdersi d’animo, ma di insistere, col fuoco addosso, fino a che l’occasione buona arriverà. Così come è successo proprio a Ed Sheeran.

Nel superamento di una serie di complicazioni come la balbuzie che lo caratterizzava quando era un bambino. Ciò che si evince da questa serie è che, anche un ostacolo universalmente riconosciuto, anche il contatto con una malattia, anche la perdita di una persona importante, possono trasformarsi in una reazione potente. Si può metabolizzare un grande dolore in una molla che possa farci agire? Certo che si può. Guardare per credere!

“Sono sempre stato molto attento alla mia vita privata, e l’unico documentario che ho fatto fino ad ora si è concentrato sulla mia parte di vita da cantautore. Quando la Disney si è avvicinata a me per questo progetto ho pensato fosse arrivato il momento di aprire le porte del mio privato mostrandolo al pubblico”.

ed sheeranQuattro spicchi di vita

Le quattro parti della docuserie saranno intitolate Amore, Perdita, Equilibrio e Vita. E, senza dubbio, lo sguardo intimo sulla vita dell’artista permetterà al pubblico di avvicinarsi ancora di più al loro beniamino, imparandone un esempio di resilienza, passione e coraggio di cui fare tesoro.

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%