fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Amarcord

18:00 19:00

Show attuale

Amarcord

18:00 19:00


Estate italiana: i tormentoni sotto l’ombrellone

Scritto da il 28 Giugno 2019

Anche l’estate 2019 é all’insegna di tormentoni tutti italiani con grandi ritorni dall’estate precedente. Vediamo Baby K e la travolgente Playa a ritmo rigorosamente reggaeton tra “tramonti sudamericani”, feste, incontri al sapore di un’avventura, sogno di una vita o… di una notte di mezza estate.

Takagi e Ketra firmano ancora con Giusy Ferreri, compagna della fortunata Amore e Capoeira dell’estate precedente. Se volete farvi trascinare dalla notte nella savana, allora questa è la canzone giusta. Jambo, al ritmo africano, senza discostarsi completamente dal reggaeton, cattura l’immaginario popolare per un’immersione completa nell’Africa subsahariana, dove il video è stato girato. Non manca la parte inglese di Omi, che apre la canzone all’insegna di un’estate fatta di libertà perchè “we make our rules and laws, we can do no wrong”.

Doppietta ancora una volta di Takagi e Ketra in collaborazione con J-Ax in Ostia Lido, un brano tutto giocato sull’ironia tra vacanze per i “famosissimi”, magari a Porto Rico, e chi si accontenta o deve accontentarsi di Ostia Lido.
Voi in base a cosa scegliete il luogo dove passare la vacanza?
La risposta ce l’ha J-AX, che scardina la grande bugia della “vacanza colta”: basta scappare dall’ufficio e godersi del sano relax tra un bagno e l’altro.

Charlie Charles ha riunito una grande squadra: Dardust, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mahmood, per accaparrarsi il titolo di hit dell’estate. Calipso, tra hip-hop e dance pop, invita a ricordare dov’è il cuore, forse messo in una valigetta, e nell’attesa del miracolo intanto si balla il ritmo coinvolgente di questa storia, spirata alla maledizione dell’omonima abitante di Ogigia condannata a ricevere sull’isola uomini di cui si innamorava che poi dovevano ripartire, Ulisse incluso.

Grande ritorno di Elodie, stavolta con Marracash, sulle note di Margarita. Il ritmo reggae rimane al vertice e addolcisce il testo sulla sfortunata storia d’amore vista da entrambi i punti di vista, ormai solo un ricordo. Per chi non riesce a dimenticare le estati passate con amori importanti o incontri inaspettati di ex sulla spiaggia, Elodie propone una consolazione.

I Boomdabash ci accompagnano anche questa estate con Mambo Salentino e Alessandra Amoroso. Si sa, l’estate è anche la stagione del carpe diem, quindi per chi non cerca una storia seria, questo è l’inno dell’amore fugace.

Per Benji e Fede non è importante il traffico, basta vedersi. Dove e quando è la canzone giusta per chi a tutti i costi raggiungerebbe il proprio partner o magari desidera cogliere al volo l’opportunità di iniziare una nuova storia d’amore.

Tra questi tormentoni qual è il vostro preferito?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.