fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


È stata individuata la tomba di Cleopatra

Scritto da il 15 Gennaio 2019

Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie, sono state fatte notevoli scoperte in campo archeologico che prima si sarebbero semplicemente sognate.

Uno dei punti focali dei lavori è sempre stata la ricerca della tomba della regina Cleopatra, per riuscire così a svelare anche tutti i numerosi misteri che si celano sotto le piramidi egiziane.

La regina sarebbe sepolta con Marco Antonio, amante al fianco del quale assistette al declino del regno tolemaico e al passaggio dell’Egitto sotto la Roma di Ottaviano. Zahi Hawass, il più valido egittologo al mondo, ha tenuto una conferenza all’Università di Palermo per spiegare le ricerche portate avanti in questi anni.

Hawass ha affermato che le due tombe si trovano nello stesso sito: i fedeli della regina li avrebbero sepolti insieme per riunire il loro amore. L’egittologo sostiene di avere già individuato il luogo di sepoltura della regina e di essere sulle tracce di Marco Antonio.

Sulla campagna a Giza, invece, hanno scoperto una necropoli con 27 tombe e, grazie ai robot, nella piramide di Cheope è stato possibile trovare stanze segrete e mappare i corridoi sotterranei.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.