fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Dylan, lo smartwatch capace di leggere le emozioni

Scritto da il 24 Maggio 2019

Aveva proprio ragione il matematico Alan Mathison Turing quando affermava:

Le macchine mi colgono di sorpresa con grande frequenza.

Alan Turing

Oggigiorno la tecnologia sta facendo dei grandi passi in avanti, andando a rivoluzionare nel giro di poco tempo i più disparati ambiti. E proprio quando pensiamo che non ci possa essere un ulteriore cambiamento, ecco che arriva una grande innovazione. Questa volta a rinnovare il campo tecnologico è Il team di Amazon, nello specifico i creatori di Alexa e del celebre Lab126, ideatore dei tablet/e-reader Kindle e degli speaker Echo. Questi team stanno brevettando Dylan, lo smartwatch in grado di leggere le nostre emozioni.

Ma come funziona?
Possiamo trarre alcune informazioni dai brevetti depositati negli anni passati, nei quali troviamo spiegato che l’orologio digitale si baserà su un’app per smartphone. L’applicazione sarà in grado di comprendere lo stato emotivo umano attraverso la voce che passerà nei microfoni. Inoltre il bracciale segnalerà alla persona che lo indossa la maniera migliore di interagire con chi lo circonda.

Il progetto di per sé non è del tutto innovativo: già altre aziende come Google e Microsoft stavano lavorando su prototipi similari, ma la vera rivoluzione di Dylan riguarda la lettura degli stati d’animo.
Va però specificato che, nonostante sia già in corso un piano B che coinvolge l’hardware e la piattaforma software, tempi di sviluppo dell’intero apparecchio sono ancora da definire.

Siete pronti per l’arrivo di Dylan?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.