fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Salute e benessere

Dormire con i calzini, un toccasana per la salute

today27 Dicembre 2019

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “How Do You Sleep? – Sam Smith”

Quante volte vi è capitato di rigirarvi nel letto con i piedi infreddoliti e non riuscire a dormire?

La National Institutes of Health, in seguito ad una ricerca, ha scoperto che addormentarsi con i calzini è un toccasana per la salute. Secondo lo studio riscaldare i piedi prima di dormire favorisce la vasodilatazione, ridistribuendo il calore del corpo e soprattutto stimolando il cervello al riposo. Grazie a questo studio è stato dimostrato che nel corso della notte la temperatura corporea si abbassa, mentre accade il contrario al mattino, poco prima di svegliarsi.

La fase più problematica è quella che precede il sonno. Si tratta di un momento di fondamentale importanza, che permette al soggetto di addormentarsi più velocemente se usa i calzini. Questi ultimi, infatti, consentono alla persona di prendere sonno con più facilità, con circa un quarto d’ora d’anticipo. Ma attenzione, il materiale con cui è prodotto il calzino gioca un ruolo decisivo: in particolare la lana merino e il cashmere, grazie alla loro morbidezza, regalano all’interessato un senso di relax, oltre a garantire la traspirazione del piede. Altro requisito che non deve mancare è la taglia: la calza non deve essere troppo stretta per consentire una corretta circolazione sanguigna.

Che ne dite, da questa notte utilizziamo i calzini per dormire?

Written by: Silvia Orani

Previous post

Scuola

Polemiche al Governo: il ministro dell’Istruzione lascia l’incarico

Le dimissioni (in)aspettate del Ministro del MIUR Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Aloe Blacc - I Need A Dollar" Ebbene sì: il Ministro dell'Istruzione, delle Università e della Ricerca M5S Lorenzo Fioramonti ha scelto poche ore fa di annunciare il suo abbandono dal Dicastero, scelta che nei prossimi giorni verrà ufficializzata formalmente al Consiglio dei Ministri. La notizia, da molti quotidiani pitturata come improvvisa e da alcune […]

today27 Dicembre 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%