fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cultura

Doppiaggio: “l’azione dietro lo schermo “

today25 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Voce” – Madame

La voce è probabilmente uno degli strumenti più forti ed efficaci della comunicazione. Ogni giorno la utilizziamo inconsapevolmente senza realmente capirne il potenziale. La voce è di nostra proprietà, è parte della nostra identità, che succede dunque se la prestiamo a qualcun’altro?

La magia del mestiere del doppiatore è proprio quella di donare la voce a un altra identità che svolge azioni, prova sentimenti, piange, ride, in sostanza vive. La vita del personaggio doppiato viene rispettata con estrema delicatezza, la voce del doppiatore adagiata e cucita ad arte su l’attore. I doppiatori sono degli artigiani della parola che tramite la tecnica diventa vita.

Doppiaggio Per svolgere questo mestiere non è necessario avere una bella voce ma semplicemente saperla usare. Lettura all’impronta, dizione e interpretazione sono requisiti essenziali. La scioltezza che ne consegue è il risultato di un’attenzione e cura dei dettagli quasi ossessiva.

Il doppiatore esprime sfumature emotive, carattere e movimenti del personaggio con il solo utilizzo della parola. Intraprendere questo percorso può essere utilissimo anche se non si decide di svolgere questo mestiere, una migliore consapevolezza delle nostre tecniche di espressione migliora la qualità della vita .

Doppiaggio

Se decidete di intraprendere questo percorso artistico, lasciate a casa le resistenze, perché vedrete cambiamenti su voi stessi davvero concreti.

Attraverso il VoiceLab dedicato al doppiaggio di voicebookradio.com viaggeremo passo dopo passo alla scoperta di questo universo pieno di ricchezze, pieno di sfumature. E sarà un viaggio autentico dentro noi stessi.

Basterà cliccare qui.

Siete pronti a iniziare il percorso insieme a noi? 

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%