fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


Dog Human Fitness, una nuova idea di sport

Scritto da il 30 Ottobre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Black Dog- Led Zeppelin

Volete condividere ogni esperienza con il vostro fedele amico a quattro zampe?  

È nato il Dog Human Fitness, la nuova idea di sport che vede protagonisti gli uomini e i propri animali domestici. Si tratta di una disciplina sportiva cinofila, nata dall’esigenza di conciliare due grandi passioni, l’attività fisica e l’amore per i cani.

L’allenamento dura circa un’ora e prevede due fasi: la prima consiste in una corsa o camminata a ritmo sostenuto, la seconda in una sessione di ginnastica a corpo libero tra cane e padrone. Durante il percorso l’animale e il padrone saranno in simbiosi, grazie all’attrezzatura specifica da utilizzare, ossia pettorina, linea e cintura. Attraverso questa disciplina sarà possibile scoprire nuove tecniche, divertirsi e creare un legame ancora più saldo con il proprio amico a quattro zampe.

Ma attenzione, il Dog Human Fitness non è un gioco, bensì un allenamento vero e proprio. È necessario dunque seguire determinate regole e fare in modo che il proprio cane comprenda la differenza tra passeggiatina quotidiana e allenamento sportivo. Bisogna infatti regolare l’andatura, la quale dev’essere costante, prevedere soste e rinfrescarsi assumendo acqua, non sono possibili le deviazioni e non bisogna strattonare il proprio compagno sportivo. Prima di intraprendere quest’attività è consigliabile consultare il veterinario di fiducia, affinché si conoscano le condizioni di salute del proprio cane e adeguare il percorso al suo stile e benessere.

Che aspettate? Prendete le scarpe da ginnastica e tutto l’occorrente per vivere un’esperienza al di fuori degli schemi. Come affermato da Bruno Ferrari

Il Dhf è adatto a tutti, dalle persone più in forma a quelle che la forma la vogliono ritrovare, così come per i cani.

Bruno Ferrari

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.