fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Mooday: siamo Disconnessi

Scritto da il 27 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Queste Luci” – Geims

Continua la nostra escursione nel mondo della musica emergente. Come ogni sabato vi annunciamo e prepariamo alla puntata di Mooday condotta dal nostro Poser preferito: Geims!

Come fatto con Guidobaldi, lunedì 1 marzo su Mooday si respirerà molto la città di Roma e quella che potrebbe essere definita “una nuova romanità”. Tra il fiume Tevere e i palazzoni, nelle strade della città si aggira un ragazzo di nome Damiano, che trasforma in musica quello che la città e la vita di un giovane romano gli trasmettono.

Disconnesso

L’ospite della puntata di Mooday che andrà in onda il 1 marzo alle 19:30 è Disconnesso, pseudonimo di Damiano Caruso, classe 1998. L’artista romano comincia la sua avventura musicale a sedici anni formando una band, i Disconnected. Tre anni dopo, nel 2017, decide di intraprendere il percorso da solista, ottenendo anche un contratto discografico.

disconnesso

Disconnesso sin da piccolo dimostra grande interesse per la musica, Nirvana e Oasis hanno sempre risuonato nelle sue orecchie, divenendo grandi fonti d’ispirazione per lui. Inizia, infatti, giovanissimo a suonare e comporre le sue prime canzoni. 

Nel 2020 esce il suo singolo Nelle tue gambe, ma il bello arriva l’anno successivo con l’uscita della prima parte del suo primo disco, (Disco)nnesso pt.1.

Stay tuned: lunedì Geims avrà in serbo diverse domande interessanti volte a indagare proprio l’immaginario di Disconnesso. Non perdetevelo!

Leggi anche: Mooday: un punk acustico

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.