fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Valentina

11:00 12:00

Show attuale

Valentina

11:00 12:00


L’angolo del benessere: Mangiare meglio, mangiare meno!

Scritto da il 14 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Life Is a Flower” – Ace of Base

Avete spesso sentito parlare di metabolismo e dieta, avete spesso letto “seguite questi consigli per avere un fisico smagliante”. Ma cosa c’è dietro? La scelta di una dieta deve essere consapevole e informata, scelta per noi da un addetto ai lavori, non possiamo scegliere la prima dieta che troviamo nelle ultime pagine delle riviste poiché non è solo una questione di fisico smagliante. Fare una dieta va ad interessare tutta la nostra vita, mangiare bene e in modo sano aiuta anche ad essere più felici.

dieta

Sarà sicuramente capitato almeno una volta a tutti, durante le feste natalizie o in qualsiasi altro periodo di festa, che la zia di turno arriva con un nuovo piano di dieta fantastico per cui non potrà mangiare le leccornie del periodo. Più i giorni passano più non seguirà assolutamente nessuna di quelle regole che si era imposta e così terminate le vacanze dirà che “è arrivato il momento di mettersi a dieta sul serio!”.

Avete mai sentito parlare di metabolismo?

Alla domanda che cos’è il metabolismo, molti non sapranno rispondere, altri, i profani, diranno che è qualcosa simile ad una trasformazione che avviene nell’organismo. Noi di Voicebookradio.com siamo molto fortunati e a questa domanda ci dà una risposta ben precisa la nostra Antonella dell’Angolo del benessere: il termine deriva dal greco μεταβολή (metabolè) ossia cambiamento, trasformazione. È un’energia che prendiamo dagli alimenti e che utilizziamo durante il corso della giornata. Per ogni persona ci sarà un metabolismo, e quindi per ogni metabolismo ci sarà una dieta.

Le nostre vite in questo periodo sono cambiate, sono diventate molto più sedentarie, ci sono giorni che non facciamo neanche in tempo ad alzarci dal letto che subito dobbiamo metterci seduti alla scrivania, chi a studiare, chi a lavorare. Più che mai dobbiamo fare i conti con quello che mettiamo nel piatto.

dieta

I consigli di Antonella sono semplici ed efficaci, delle regole che non sono poi così difficili da seguire. Limitare i carboidrati, non escluderli, attenti bene! Farne uso al mattino, per la colazione. Evitateli invece, a pranzo, a cena e il lunedì!

Comportatevi bene con il vostro corpo, tenete sempre a portata di mano una bottiglietta, bevete tanta acqua e non siate pigri, fate attività fisica!
Volontà, buon senso e una giusta spesa possono aiutarvi!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.