fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Delo, l’isola sacra della Grecia

Scritto da il 26 Luglio 2019

Lo sapevate che gli Dei hanno spostato la sede dell’Olimpo sulla Terra? Ebbene sì, perché la città di Delo, isola sacra che si trova nel Mar Egeo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è un vero museo a cielo aperto, dove è possibile assaporare l’antica essenza greca e percepire idealmente la presenza delle divinità.

L’oasi fa parte delle isole Cicladi, tutte caratterizzate da una forma circolare. Nello specifico, Delo è l’isola centrale. Come tutte le isole Delo è visitabile, ma attenzione, nessuno può risiedervi, eccezion fatta per gli archeologi, in quanto un’antica leggenda narrata da un oracolo sostiene che nessun umano possa nascere o morire in questo luogo.

Delo è l’isola che ha dato i natali a due delle più importanti divinità greche: Apollo e Diana. Secondo la mitologia greca Latona, amante di Zeus, si rifugiò sull’isola per partorire i due gemelli, lontana dall’ira di Era. Alla nascita di Apollo, l’isola fu sommersa dalla luce: da questo particolare deriva il termine Delo che significa per l’appunto mostrare.

L’isola sacra è un luogo ricco di storia e ovunque risplende la sua antica bellezza. Il visitatore può immergersi in questo luogo fantastico, circondato dalle rovine dei luoghi sacri, e godere di un magnifico panorama con vista mare.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.