fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

Date un Grammy ai Nirvana!

today24 Gennaio 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “About a girl” – Nirvana

Come ogni anno verranno consegnati i Grammy Lifetime Achievement Award, riconoscimenti alla carriera di cui saranno insigniti grandi della musica. Quest’anno toccherà ai Nirvana e a Nile Rodgers.

Il 4 febbraio al Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles verranno consegnati i Grammy Lifetime Achievement Award e quest’anno toccherà ai Nirvana -band simbolo del grunge- e a Nile Rodgers -leggendario leader degli Chic- ricevere il prestigioso premio.

nirvanaChe direbbe Kurt Cobain?

Un altro big che verrà premiato il 4 febbraio sarà Nile Rodgers. L’uomo che portò la musica disco a un altro livello con i suoi Chic. Abbiamo ballato tutti i suoi brani, fatti di ritmo e raffinatissime sonorità. Non solo artista, quanto anche produttore che ha collaborato con star del calibro di David Bowie, Madonna e i Daft Punk. Un artista di grande caratura, a detta anche di lui stesso mai sufficientemente riconosciuto.

Le grandi donne!

Se poi scorriamo la lista degli altri premiati appaiono i nomi della leggenda del rap Slick Rick, quello delle Supremes che fecero la fortuna della Motown, per buona parte del tempo incorporando nell’organico un’altra diva come Diana Ross.

C’è poi spazio per artisti che difficilmente potrebbero reggere il confronto con i padrini del grunge, anche ma non solo in termini di eredità artistica: si pensi alle sorelle Ann e Nancy Wilson che insieme fondarono le Heart. O ancora Bobbie McFerrin, one-hit wonder autore del classico reggae Don’t Worry, Be Happy.

maneskin grammyLargo ai giovani

La cerimonia si terrà due giorni prima di quella “ufficiale” di cui vi ho già parlato qualche tempo fa –rileggete tutte le info cliccando qui-, in programma alla Crypto.com Arena sempre nella metropoli californiana. Come già sapete, nomi come Beyoncé, Adele e Kendrick Lamar si dividono il grosso delle nomination. Ma nella competizione c’è dentro anche un po’ d’Italia grazie ai Maneskin in lizza per il Grammy come migliore nuova realtà musicale. I quattro ragazzi romani hanno appena lanciato un nuovo singolo, a dir poco irresistibile, che li vede collaborare con il grande Tom Morello.

Sempre più in altro, ragazzi!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%