lorem ipsum blabla bla

Cuore spezzato: che canzone ascoltare?

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “traitor – Olivia Rodrigo”

Che scatole queste frasi tristi sull’amore e i post di ragazze che piangono la loro relazione sentimentale appena finita. I social sono pieni!

Però chissà come ci si sente…

Perché, siamo sinceri, possono capitare quei momenti in cui vuoi sentirti protagonista di un ipotetico libro o film dove la protagonista è stata piantata in asso dal solito ragazzo misterioso e menefreghista

Potresti guardare o leggere qualcosa per sapere la sensazione di cuore spezzato, ma esiste un altro metodo:

Hai mai sentito parlare della cantante Olivia Rodrigo?

È una cantante americana che ha fatto colpo nel 2020 con l’uscita della sua canzone driver’s license. Ci sono molte teorie in cui dicono che sia dedicata al suo ex, Joshua Bassett, che l’ha lasciata per una ragazza bionda presumibilmente Sabrina Carpenter.

“And you’re probably with that blonde girl, who always made me doubt. She’s so much older than me, she’s everything I’m insecure about…”
(driver’s license – Olivia Rodrigo)

Traduzione: “E probabilmente sei con quella ragazza bionda, che mi fa sempre dubitare di me stessa. È molto più grande di me ed è tutto ciò di cui sono insicura…”

Oltre a questa canzone ha pubblicato un intero album, SOUR,  con 11 canzoni in cui racconta della sua esperienza post rottura con il ragazzo, secondo le teorie dei suoi fan. Ma non solo…

In alcune canzoni racconta la sua esperienza da teenager, di quanto la società la metta sotto pressione e quanto le abbia rovinato la sanità mentale.

“I kinda wanna throw my phone across the room
‘Cause all I see are girls too good to be true
With paper-white teeth and perfect bodies
Wish I didn’t care”
(brutal – Olivia Rodrigo)

Traduzione: “Vorrei lanciare il mio telefono dall’altra parte della stanza, perché tutto quello che vedo sono ragazze troppo belle per essere vere con denti candidi e corpi perfetti. Vorrei che non mi importasse…”

Quindi cosa fare per godersi il periodo zero autostima o per immedesimarsi nel ruolo del protagonista con il cuore spezzato in un libro romanzo rosa?

Ascoltare l’album “SOUR” di Olivia Rodrigo.

Ti assicuro che se stai piangendo fiumi di lacrime amare, ascoltando SOUR piangerai mari e oceani. 

 

SCRITTO DA: MARICA 4D