fbpx

Cucchiai da piegare

Scritto da il 21 Aprile 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “La Primavera – Antonio Vivaldi”

Bending Spoons è un’azienda fondata da cinque soci nel 2013, quando non erano neppure trentenni, che crea apps utilizzate globalmente, tra le quali è presente anche Immuni, quella che verrà utilizzata per tracciare coloro che sono affetti dal Covid-19.

Siamo una squadra d’élite e creiamo i nostri prodotti tecnologici, usati e amati da milioni di persone in tutto il mondo. Attualmente ci concentriamo su app mobili e valutiamo costantemente opportunità in altri campi interessanti.

Dalla home del sito sell’azienda

I fondatori sono Godric Grif-…. no…. scusate, intendevo: Luca Ferrari, amministratore delegato con due lauree ( in Ingegneria Elettronica a Padova e in Ingegneria delle Telecomunicazioni ); Francesco Patarnello, ha due lauree in ingegneria e si occupa del marketing della società; Matteo Danieli, con una doppia laurea in ingegneria è attivo sulle infrastrutture server, sul design di prodotti e in ambito monetizzazione; Luca Querella è, con lauree in Informatica e in Ingegneria informatica, dedito all’architettura del software e di programmazione iOS; Tomasz Greber, ha oltre 15 anni di esperienza nel campo del digital design, e ora si occupa di sviluppo di prodotti, prototipazione e design d’interfaccia mobile, di marketing e di produzione del contenuto.

La sede si trovava a Copenaghen, ma hanno deciso di trasferirsi a Milano appena un’anno dopo la fondazione, dove si trovano ancora oggi.

Una scelta precisa fatta per assemblare una squadra d’eccellenza e per dare ai tanti talenti in fuga dal nostro Paese un motivo per restare, e per dimostrare che non serve essere in Silicon Valley per costruire un’azienda vincente su scala globale. Quello che conta davvero è una strategia intelligente, le persone giuste e tanto, tanto lavoro

Tra le numerose app prodotte dall’azienda vi sono Playond, uno store di giochi, 30 Day Fitness, un personal trainer virtuale, Splice, per il video editing, Yoga WaveLive Quiz, Sleep, per favorire il sonno. Al fine di reclutare il proprio team, dipendenti con un’eta’ media di 28 anni, la societa’ ha valutato oltre 40.000 candidature, selezionando laureati a pieni voti spesso provenienti da società o istituzioni tra le quali si possono nominare Google, Apple, McKinsey e il Cern.

Utilizzate alcune delle apps di questa azienda?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30