fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Costruisci il tuo videogame, con Game Builder

Scritto da il 17 Giugno 2019

Google ha rilasciato un sandbox per la creazione di videogiochi

Nel mondo videoludico sono sempre esistiti due macrogruppi di appassionati: uno più legato all’esperienza di gioco in sé, gli smanettoni da gamepad per inenderci, l’altro invece composto da chi ama scoprire come un gioco arriva alla luce, e trova il proprio diletto nel modificare (o creare) il codice per arrivare a risultati sorprendenti.

Nell’era tecnologica delle app e dei social, Google ha creato una sandbox per unire queste due utenze: nasce infatti Game Builder, la prima app per creare videogiochi.

Il sistema utilizzato è molto semplice: attraverso delle icone sull’app è possibile creare da 0 un videogioco attraverso una libreria di personaggi, scenari, assets e movimenti preimpostati, che attraverso un lavoro accurato daranno luce poi all’esperienza videoludica. Inoltre è disponibile una modalità cooperativa dove più “sviluppatori” possono collaborare allo stesso progetto.

Una volta ultimato, il videogioco sarà caricato e reso disponibile a tutti gli utenti della piattaforma, che potranno giocarci e ricondividerlo. In qualche modo Google ha reso ancora più facile creare un videogame, dando più spazio alla fantasia degli utenti rispetto alle loro capacità da software developer.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.