Continua la sfida tra creme: in arrivo la Rossana spalmabile
Scritto da Chiara Mezzina il 13 Febbraio 2019
E tu, che crema sei? Dopo anni passati a considerare la Nutella come l’unico sacro nettare per il palato, ecco che da un po’ di tempo anche altre aziende dolciarie si sono attivate per provare a imitare la super crema e a superarne il gusto. È così in arrivo in commercio un nuovo dolce cremoso dai sapori nostalgici: la caramella Rossana spalmabile!
Must indiscutibile di ogni porta-dolce nelle case delle nostre nonne, la caramella Rossana ha deliziato intere generazioni di grandi e piccini. Un punto a suo favore è senza ombra di dubbio il suo involucro così accattivante: cartina esterna di un rosso intenso ma al contempo dai tratti trasparenti e un duro guscio bianco latte tutto da addentare, per scoprire il suo tenero cuore dolcissimo.
Direttamente dagli anni ’80 con furore, ecco che la caramella si tramuta in una crema al doppio gusto di latte e nocciole. Tutto ciò che sappiamo finora è quanto annunciato dalla pagina Facebook Le Bonelle Gelees, che ha affermato che attualmente la crema è in vendita solo da Odstore. Tutti i golosi attendono quindi in trepidante attesa futuri aggiornamenti!
Stando a un primo test effettuato da La cucina italiana, la crema ripropone fedelmente il gusto classico della caramella, ma si adatta più sui biscotti e gelati. Ovviamente, per un primo delizioso assaggio, basterà armarsi anche solo di un cucchiaino.