fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Cinema: i Foo Fighters posseduti dal demonio!

today27 Maggio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “The Pretender” – Foo Fighters

Nei cinema italiani solo per una settimana, dal 23 al 29 giugno, arriva Studio 666, la commedia horror firmata dai Foo Fighters.

foo fightersLo avevamo preannunciato già qualche tempo fa perchè i rumors intorno a questa pellicola sono stati moltissimi. E finalmente ci siamo! Approda al cinema Studio 666, nato da una storia scritta da Dave Grohl, sceneggiata da Jeff Buhler e Rebecca Hughes e con diretto da BJ McDonnell. Ma non vi aspettate personaggi complicati o lontani dalla realtà. Infatti la band interpreterà sé stessa

Cosa racconta il film?

Li vedremo alle prese con la registrazione del loro decimo album. Per farlo si trasferiscono tutti ad Encino, in California, in un luogo davvero poco raccomandabile poiché si tratta di una villa dal passato un inquietante. Prima di loro anche un altra rockstar aveva abitato quel luogo ed era stato posseduto da forze oscure che hanno lasciato la villa intrisa di pesantezza e negatività.

Un cliché scontato quello della “casa infestata”? Niente affatto perché la differenza nella storia la faranno proprio loro. I membri della band con le loro reazioni inaspettate e la loro proverbiale “follia” che ben conosciamo.

Il primo “imprevisto” che il frontman -David Grohl- affronta è il blocco dello scrittore, ma la natura di questo blocco è soprannaturale. Così tutta il gruppo si chiude intorno a David Grohl cercando di sconfiggere questa maledizione che gli è piovuta addosso. Nella pellicola vedremo anche il compianto Taylor Hawkins, ovviamente. Ma non vogliamo raccontare oltre.

Il punto di forza del film sarà la naturalezza con cui vedremo i musicisti destreggiarsi in una situazione inusuale.  E soprattutto alle prese con disagi vari, più o meno “terrificanti”. Ma, d’altra parte, che i Foo Fighters fossero eclettici lo sapevamo già. Ci hanno abituati a sperimentazioni continue. Di generi, di ispirazioni musicali, di progetti in evoluzione. Vi ricordate il periodo delle cover fatte ai Bee Gees e l’escursione nel trash metal dei mesi scorsi? E così, senza stancarsi in alcun modo, entrano adesso ufficialmente anche nel mondo del Cinema.

Che ne dite di fare un salto in sala?

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%