fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Cinema: Elodie e un amore proibito

today22 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Tribale” – Elodie

Elodie approda al Cinema in un film in bianco e nero dal titolo Ti mangio il cuore. In sala il 22 settembre con la direzione di Pippo Mezzapesa. 

E’ un periodo d’oro per la bella Elodie. E’ in rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo Tribale, che la conferma una delle nuove leve più interessanti del panorama musicale italiano. Ora approda anche sul set cinematografico in un film diretto da Pippo Mezzapesa dal titolo Ti mangio il cuore. 

elodieLa storia ci porta direttamente in Puglia, sugli altopiani del Gargano contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto. Una terra da far west, in cui il sangue si lava con il sangue. Al centro dell’odio che si riaccende fra due famiglie ci sarà un amore proibito: quello tra Andrea, erede dei Malatesta, e Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale. Tutti gli ingredienti giusti per un racconto avvincente. Prima fra tutti la passione impossibile da estirpare che travolge la ragione e riaccende la guerra tra i clan.

elodieSarà girato interamente in bianco e nero “perché la mafia toglie i colori a tutte le altre cose”. La sceneggiatura della pellicola è tratta dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, Ti mangio il cuore. E arriverà in sala come il più promettente gangster movie del momento, col mood di una tragica storia d’amore. Un dramma in stile Romeo e Giulietta del terzo millennio.

“Ti mangio il cuore contiene materia ad alta temperatura. In sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution. Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze” – Pippo Mezzapesa.

Le riprese si sono svolte in Puglia per una durata di otto settimane. E per Elodie è stato un esordio cinematografico coi fiocchi perché ha avuto il suo fianco Francesco Patané. Nel cast anche Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido. La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.

A giudicare dai primi frame sarà una storia davvero coinvolgente. Insomma, non siete curiosi di sapere come se la caverà al Cinema la nostra “eroina”?

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%