fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


Cibo biologico: incremento del 10% nelle vendite del 2018

Scritto da il 19 Marzo 2019

L’alimentazione equilibrata e salutare, unita ad una regolare attività fisica, resta uno degli ingredienti fondamentali per vivere un’esistenza sana. Secondo quanto stilato dal rapporto della Commissione Europea sull’agricoltura biologica, i cibi biologici hanno ottenuto un incremento nei consumi durante l’anno 2018 pari a ben il 10% complessivo.

Nell’Unione Europa le vendite totali si sono attestate attorno ai 34,3 miliardi, un risultato davvero notevole. La nostra penisola, in particolare, ha fornito un apporto fondamentale: in Italia il fatturato nel settore bio è stato pari a 5 miliardi di euro.

Parrebbe proprio che gli italiani amino il cibo biologico, in ogni sua varietà. Tuttavia, come spiega la Coldiretti, occorre tenere in considerazione anche i rapporti tra importazioni ed esportazioni: non tutto il bio da noi consumato, infatti, proviene da aziende locali. Proprio allo scopo di ridimensionare questo gap in favore delle produzioni a kilometro zero, sarebbe consigliabile l’acquisto di alimenti di origine il più vicina possibile ai punti vendita.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.