fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Chocolate Hills, le colline di cioccolato

Scritto da il 17 Settembre 2019

Nelle Filippine, nell’affascinante vallata dell’isola di Bohol, si ergono 1260 colline a forma di montagna, caratterizzate da un’altezza che varia dai 30 ai 50 metri e che si sviluppano su una superficie di oltre 50 km quadrati. Conosciute come le colline di cioccolato, grazie al colorito bruno che la punta assume d’estate, le Chocolate Hills sono state proposte per l’inserimento nella World Heritage List UNESCO.

Esistono diverse leggende legate alla formazione di queste particolari alture: alcuni raccontano che siano il risultato di una guerra tra due giganti, mentre altri narrano che siano state create dal pianto del gigante Arogo, triste per la perdita della donna che amava. In realtà si tratta di formazioni geologiche createsi milioni di anni fa, grazie agli antichi depositi coralliferi. Con l’azione dei fenomeni atmosferici e il passare del tempo, le colline sono state plasmate con la forma che oggi possiamo ammirare.

Le chocolate Hills possono essere visitate in compagnia di una guida, ma preparatevi psicologicamente e fisicamente, il percorso è tutto in salita e piuttosto arduo da affrontare, soprattutto nei mesi più caldi. Dunque armatevi di pazienza, acqua e zaini in spalla, le colline che sembrano degli enormi tartufi di cioccolato vi aspettano per essere ammirate!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.